Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

28 marzo 2008

Grillini Sindaco . Posizione di gaylib

comunicato di Marco Anselmo Jouvenal, segretario di GayLib

L´associazione gay di centrodestra appoggia il candidato socialista al Campidoglio e tutti i candidati nei municipi sensibili alle necessità della comunità glbt romana


GAYLIB LAZIO: A ROMA VOTO DISGIUNTO. GRILLINI SINDACO
E MASSIMO ERASMO (MPA) AL CONSIGLIO COMUNALE
____________ _________ _________ _________ _________ _________ _

GayLib Lazio alle elezioni comunali di Roma sosterrà tutti i candidati glbt ed eterosolidali che si faranno carico di rappresentare i cittadini glbt e le coppie omoaffettive nei vari ambiti di competenza comunale.

Nello specifico chiediamo a tutti i candidati dei vari municipi che intenderanno avere la simpatia e il sostegno di GayLib Lazio che si curino di ampliare tutte le delibere di ambito assistenziale e socio-sanitario (accesso alla graduatoria per le case popolari, contributi alloggiativi, sussidi per l´assistenza domiciliare dei malati, consegna a domicilio dei farmaci ecc...) nella direzione della pratica tutela di ogni cittadino e di ogni coppia senza discriminazione, in base a ciò che noi riteniamo sia la buona amministrazione della vita comunale.

GayLib Lazio fa sapere inoltre che il prossimo 13 aprile sosterrà la candidatura a sindaco di Franco Grillini con Massimo Erasmo, candidato del Movimento per l´autonomia al Consiglio comunale.

"Il nostro voto - dichiara Christian Poccia, referente laziale dell´associazione - sarà disgiunto in quanto né il candidato Alemanno del PdL, né Storace de La Destra, né Ciocchetti dell´Udc o Baccini della Rosa Bianca, quelli più vicini alla nostra area culturale alternativa alle forze di centrosinistra, ci hanno dato le garanzie minime di sostenibilità da parte di quello che noi siamo, una associazione gay. Pertanto abbiamo scelto Grillini sindaco. Si tratta di una candidatura laica e riformista, libera dagli schemi bipolari destra-sinistra, di rottura rispetto alle candidature omofobe e di bandiera per la comunità gay. Al Consiglio comunale, invece, il nostro sostegno andrà a Massimo Erasmo, colonnello dei carabinieri candidato con il Movimento per l´Autonomia e alleato con il Popolo della Libertà. Nel suo programma - va avanti Poccia - c´è un esplicito e chiaro riferimento al mondo gay al quale Erasmo ha dedicato un capitolo che si apre con la richiesta di ampliamento dei diritti civili per la comunità gay, lesbica, bisessuale e transessuale. Qualcosa che non può non avere il nostro plauso e il nostro sostegno convinto".

Per GayLib Lazio

Christian Poccia
Referente GayLib Lazio
Consigliere nazionale GayLib
Cell. 333/4956683

Nessun commento: