Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

12 maggio 2009

HOMO HOMINI HOMOPHOBICUS

Siamo ormai prossimi alla Vª Giornata Internazionale Contro l’Omofobia che, come ogni anno, si celebrerà il 17 maggio, data in cui nel 1990 l’OMS ha cancellato l’omosessualità dall’elenco delle malattie.

L’associazione radicale Certi Diritti aderisce e partecipa a livello nazionale a tutte le manifestazioni che sono in calendario.

Per quanto concerne la nostra città, Certi Diritti Roma ha organizzato per venerdì 15 maggio, a partire dalle ore 19.00, la serata “HOMO HOMINI HOMOPHOBICUS”, ovvero “Happy Hour CD Show”.

La location è insolita, visto che saremo ospiti del Caffè Letterario di Via Ostiense 95 a Roma; anche l’orario è inusuale per un incontro del genere poiché, come per tutti gli happy hour, si partirà dal tardo pomeriggio, andando avanti a bere e a mangiare, grazie al ricco buffet, fino a sera inoltrata, quando si potrà decidere se continuare la “movida” con una delle tante proposte romane.

Naturalmente, essendo anche uno show, abbiamo organizzato un fantastico spettacolo, curato dalla bellissima ed affascinante Valeria La Bond, che presenterà la serata.

Saliranno sul palcoscenico: Ciro Cascina, che ci delizierà con una sua esilarante performance; le fantastiche “drag queen” Pepa e Poppea; direttamente dal Costanzo Show il cantautore Emilio Rez; il magnifico Roma Rainbow Choir, che ci proporrà un “fior da fiore” dal suo repertorio. Guest star sarà poi Alice, che tutti oramai conoscono come Patty Pravo.

Verranno inoltre proiettati i corti “Fi(n)occhi al Gianicolo” e “Sopra altri colli”, in collaborazione con il gruppo BoaRosa.

Vogliamo che questa serata sia un’occasione per riflettere, ma soprattutto un modo per divertirci insieme, con l'obiettivo di far conoscere a Roma le iniziative di Certi Diritti, per tutti coloro che credono nel rispetto, nella tolleranza, nei diritti civili e umani delle persone; vogliamo che sia anche l’occasione per lanciare la nostra campagna di tesseramento 2009, il solo modo che abbiamo per finanziare le tante iniziative della nostra associazione.

Come si può vedere è un evento al quale non si può mancare, un evento per la cui riuscita abbiamo bisogno anche dell’aiuto di tutti voi. Il miglior modo per aiutarci è che portiate il maggior numero possibile di persone: amici, complici, amanti, siano essi omo, etero, lesbo, bisex e chi più ne ha più ne metta, per coinvolgerli e magari far diventare anche loro nostri sostenitori. Venite a divertirvi con noi, e a darci una mano!

A venerdì prossimo.

LUCKY (Luca Amato) [Coordinatore di ‘Certi Diritti’ Roma]

Nessun commento: