Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

10 marzo 2010

NO OMOFOBIA : “SAN PAOLO GAY” C/0 L.O.A ACROBAX [ VIA DELLA VASCA NAVALE N. 6 (VICINO METRO SAN PAOLO) ]

Continua la rassegna di cinema gay a cura di Luciano Parisi, dal titolo dal titolo: No Omofobia: “San Paolo Gay” . Realizzazione di Buzz Intercultura.

Mercoledi 10 marzo verra proiettato il film Sommersturm (Germania 2004) per la regia di Marco Kreuzpaintner.

trama :
Finalmente una storia di coming out bella, romantica, dolce, ironica e a lieto fine. Tobi e Achim sono amici da sempre, canoisti, rematori nella stessa squadra, inseparabili. Arriva l’estate e insieme ai loro compagni partono per un campeggio, l’obiettivo: vincere la gara nazionale di canottaggio per giovani atleti. Achim, il bel morettino diciottenne, scopre di essere follemente innamorato della seducente Lara. E lo confida a Tobi. Energico e tenero, Tobi, è frastornato dalla notizia. E poco alla volta scopre di essere a sua volta follemente innamorato: di Achim. Ma cosa può fare un giovane canoista etero che si scopre innamorato del suo compagno di squadra? Con un finale inaspettato, Summerstorm è diretto con stile dal brillante esordiente Marco Kreuzpaintner. Sincero e commovente.

prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Backroom" (Erotico, Spagna 1999 - 13’09’’): Dark room di una discoteca gay. Vari uomini entrano ed escono, si osservano, alcuni dritto negli occhi, altri sottecchi. Fanno sesso tra loro, osservano come lo fanno gli altri, esprimono i loro desideri piú nascosti... Ma alla fine é tutto come sembra?
2. Spot TV: "Vota con orgoglio" (Argentina 2009 - 1’41’’): Ecco una pubblicitá elettorale che qui in Italia ci sogneremmo: una pubblicitá in cui si parla di aids, di sieropositivi a volto scoperto, di diritto all’educazione sessuale nelle scuole, diritto al matrimonio gay. E non é nessun partito estremista, semplicemente il "Partido Socialista", corrispondente al nostro PD.
3. Telegiornale: "Primo matrimonio gay tra persone dello stesso sesso in Argentina" (Argentina 2009 - 1’42’’): In Argentina esisteva giá da anni una legge che permetteva le unioni civili tra persone dello stesso sesso con la possibilità della reversibilità della pensione in caso di morte di uno dei due; dopo questa sentenza storica del dicembre del 2009, in quel paese le coppie omosessuali avranno anche diritto al matrimonio.

orario del winbar dalle 20,00 inizio proiezione ore 21.00.
sono previsti nello spazio cineforum performance di artisti gay romani.

Nessun commento: