Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

31 marzo 2010

PER DARIO E MASSIMO : CRONACA DI UN'AZIONE DI RICORDO ATTIVO

Questa mattina alle 11.30 circa i "fondaroli" con un piccolo gruppo di sostenitori, si sono dati appuntamento a via Galvani [Testaccio] a Roma per una piccola azione flash dimostrativa, durante la quale hanno collocato accanto al portone del civico n. 31/b la targa in onore di Luciano Massimo Consoli, nato in quella casa alle ore 08.00 di mercoledì 12 dicembre 1945.

La targa marmorea, richiesta da un anno dalla Associazione ‘Fondazione Luciano Massimo Consoli’ che porta il suo nome e decisa dall' Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, sarebbe già dovuta essere inaugurata dalle autorità capitoline fin dal 12 dicembre 2009, ma tale inaugurazione non si è mai svolta.

Perciò si è deciso di cogliere l'occasione dell'anniversario di Dario Bellezza, amico fraterno di Massimo Consoli, per compiere una performance che ricordasse entrambi.

La collocazione della targa fac-simile, con il testo deciso ufficialmente dal Comune di Roma, è stata quindi festosamente messa in opera dagli amici della Associazione ‘Fondazione Luciano Massimo Consoli’, con la collaborazione di Arcigay Roma e della Associazione radicale ‘CertiDiritti’, mentre le varie fasi dell'operazione sono state filmate e fotografate a cura dei presenti.

Gli amici si sono poi recati assieme sulla tomba del poeta Dario Bellezza, per ricordare assieme la sua vita e la sua opera.



Nessun commento: