Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

17 maggio 2010

ROMOROS* CONTRO IL SILENZIO ! VIENI IN PIAZZA MONTECITORIO PER LA VI^ GIORNATA CONTRO L'OMOFOBIA E LA TRANSFOBIA

Domani saremo in Piazza Montecitorio per la VI giornata contro l'omofobia e la transfobia. Una giornata, per la prima volta, all'attenzione della più alta istituzione della Repubblica Italiana, il Presidente.

Purtroppo accanto a questo altissimo coinvolgimento (dovuto all'encomiabile inziativa dell'on. Paola Concia), segnale certamente importante, registriamo il sonno delle altre istituzioni, depositarie dei reali poteri di intervento.

Saremo dunque in Piazza Montecitorio alle 19, portando con noi qualunque cosa sia in grado di fare rumore, per cercare di dare alla politica una svegliata. Nella "tradizione" nei nostri meeting pacifici, ci sarà spazio per chiunque abbia qualcosa da dire:

* preparati ad ascoltare una sintesi della risoluzione europea contro l'omofobia, per conoscere ciò che succede attorno a noi e ciò che ancora non succede in Italia.

* cerca dichiarazioni omofobiche e transfobiche, esplicite o velate, di personaggi pubblici, politici e prelati che contribuiscono a diffondere il clima di odio sociale verso di noi e vieni a leggerle per condividerle e commentarle insieme (dichiarazioni, articoli, brevi scritti estratti da qualsiasi pubblicazione).

* faremo chiasso, molto chiasso, per rompere il silenzio e dare vita ad una orchestra rumorosa.

Quindi decidi tu cosa portare, basta che faccia confusione!

Non mancare e porta chi vuoi tu!


Nessun commento: