27 settembre 2010

IL PRIMO STUDIO ITALIANO SULLA QUALITA' DELLE RELAZIONI DI COPPIA TRA PERSONE TRANSESSUALI/TRANSGENDER E' NAPOLETANO

Il Corso di Laurea Magistrale in "Psicologia clinica, dinamica e di comunità" dell'Università "Federico II", in collaborazione con il sito www.bullismoomofobico.it, ha avviato uno studio volto a comprendere le dinamiche affettive e la condizione psicosociale di coppie in cui uno tra i partner è transessuale/transgender (MtoF e/o FtoM).

In particolare la ricerca intende indagare e valutare le problematiche che sono potenzialmente connesse all'instaurazione di una relazione di coppia delle persone T*, e soprattutto la percezione delle relazioni affettive che le persone T* hanno della coppia.

A tal fine non ha importanza se i soggetti di ricerca attualmente abbiano un partner o meno.Per accedere ai questionari e alle domande aperte basta semplicemente cliccare sul link di seguito riportato dove sarà possibile trovare tutte le indicazioni necessarie per svolgere la ricerca: http://www.bullismoomofobico.it/ricerca/.

Chiediamo la vostra collaborazione per divulgare i questionari, per es. pubblicando questo comunicato nei siti di appartenenza, inserendolo nella mailing-list e/o semplicemente inviandolo a contatti di vostra conoscenza.

per maggiori informazioni: redazione@bullismoomofobico.it

Redazione di bullismoomofobico.it - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Dipartimento di Scienze Relazionali "G. Iacono"
Via Porta di Massa,1 – 80133 Napoli, Italia

Nessun commento: