Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

4 febbraio 2011

'CERTI DIRITTI' NEWS

seguici anche su Facebook Youtube Twitter

GIOVEDI' 03 FEBBRAIO 2011

Ciao a tutt**
in Uganda è stato barbaramente ucciso il nostro compagno David Kato Kisule, chi l’ha conosciuto non esita a definirlo un eroe della battaglia per il riconoscimento dei diritti della persone LGBT.
Sono davvero poche le persone disposte a lottare per i propri ideali fino a mettere in pericolo coscientemente la propria vita e se scompaiono, spetta a noi continuare a lottare ancora più fermamente per le idee che ci accomunano. E’ forse una delle poche vie per dare un senso a questo dolore ed a questa rabbia. Per questo ti chiediamo di iscriverti a Certi Diritti se non lo hai ancora fatto.
Buona lettura

SPECIALE DAVID

L’Associazione Radicale Certi Diritti e l'Ong radicale Non c'è Pace Senza Giustizia piangono la morte di David Kato Kisule, leader del movimento gay ugandese, che aveva partecipato al nostro congresso dove aveva deciso di iscriversi alla nostra associazione. Certi Diritti lo ha ricordato nel giorno dei sui funerali a Roma, Milano e Bruxelles. Sul nostro sito puoi trovare l’intervento di Kato al congresso di Certi Diritti, l’interrogazione urgente dei deputati radicali e tutte le dichiarazioni e i messaggi di cordoglio di politici e associazioni.

ASSOCIAZIONE

AFFERMAZIONE CIVILE 2011- La battaglia per il Diritto al Matrimonio come principio di uguaglianza continua, e guarda anche all'Europa. Vuoi vedere i tuoi diritti di coppia riconosciuti anche in Italia o conoscere meglio la nostra campagna?
Clicca qui >
Giornata della memoria A Roma Certi Diritti promuove con altre associazioni LGTBE la commemorazione delle vittime della violenza nazi-fascista.
Leggi>
Miseramente fallito il proibizionismo sulla prostituzione. Oggi sui media tre diverse fonti ci informano dell’incremento della prostituzione e della tratta nella sola città di Roma. Niente da dire governo? Niente da dire signor Sindaco di Roma?
Leggi>
Matrimonio gay in Francia: no Corte Costituzionale francese. La campagna di Affermazione civile va avanti, in Italia e in Francia.
Leggi>

RASSEGNA STAMPA

Gay: GB, blocco deportazione lesbica. Brenda Namigadde era già stata imbarcata su aereo per Kampala
Leggi>
Matrimonio gay. Queerblog intervista Antonio Rotelli di Rete Lenford.
Leggi >
Articolo sul Washington Post: dopo gli insulti di Libero, un articolo (all'estero) che rende giustizia del corso all’Università Statale di Milano. Testo in inglese.
Leggi >
Anche Forza Nuova contro la salita a Montevergine di gay e transessuali.
Leggi >
Ci vogliono i coglioni per esser froci. Alcuni estratti dal nuovo libro di Angelo Pezzana ‘ Un omosessuale normale’.
Leggi >
per contributi e iscrizioni: www.certidiritti.it/iscrizioni-e-contributi

Nessun commento: