Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

12 marzo 2011

'CERTI DIRITTI' NEWS

Seguici anche su Facebook Youtube Twitter

GIOVEDI' 10 marzo 2011

Ciao,
il 5 marzo a Milano si è costituito il Comitato "Si lo Voglio". Certi Dritti sta contattando le Coppie con cui preparare i ricorsi alla CEDU (la Corte europea dei diritti dell'Uomo) e alla Corte di Giustizia europea. Sul nostro sito troverai tutte le informazioni in merito. Come sempre vi invitiamo a sostenere le nostre campagne.
Buona lettura
Il 7 marzo Marcella di Folco avrebbe compiuto 68 anni. Ecco un suo ricordo >

ASSOCIAZIONE

Parla il prof. di religione cacciato perché "gay e di sinistra".
Leggi la sua lettera >
Certi Diritti cerca coppie sposate o unite civilmente all'estero che vogliono vedere i loro diritti riconosciuti anche in Italia.
Tutte le informazioni sul nostro sito >
Elenco e referenti dei gruppi locali di Certi diritti.
Partecipa alle nostre iniziative >

RASSEGNA STAMPA

Lettera di un ragazzo gay ai compagni di scuola. La lettera di uno studente dell'istituto Bertacchi di Lecco rivolta ai suoi compagni di scuola è stata letta durante l'assemblea sull'omosessualità.
Leggi la lettera >
Pezzana: non chiedo leggi nuove per i gay basta la Costituzione.
Leggi >
Biotestamento: Radicali "Si apra il dibattito nel paese"
Leggi >
Il biotestamento arriva in Aula: sit-in dei radicali.
Guarda il video >
A Roma corso di educazione alle differenze affettive e sessuali. Il progetto, finanziato dalla provincia di Roma e dell'Unione Europea, è stato ideato da Pasquale Quaranta e supportato da diverse associazione tra cui Certi Diritti. Il bando scade il 14 marzo.
Leggi >
Mappatura dei siti gay-friendly Primato della Toscana. 'Servirà - ha spiegato l'assessore Scaletti - a far emergere tutto ciò che di gay-friendly la Toscana già da tempo possiede, in termini di ricettività, offerta per il divertimento diurno e notturno, offerta culturale, servizi diversi per il turista''
Leggi >
Mario Adinolfi, la genitorialità gay e la "macchina nuova" L'esponente Pd critica di nuovo gli omosessuali che desiderano avere un figlio. Verso l'espulsione dal partito?
Leggi >
Cicchitto choc: "Persecuzioni, perché ai premier gay no e a Silvio sì?" 'Abbiamo avuto presidenti del consiglio e ministri del tesoro che erano omosessuali, ma hanno fatto la loro vita e nessuno si e' sognato di rompere loro le scatole'.
Leggi >
Laurea honoris causa a Bossi. Vi sembra il caso?
Leggi >
Gay: associazioni presentano esposto dopo parole mons. Rigon.
Leggi >
Cassazione: dare del "gay" a qualcuno è reato.
Leggi >
Sui gay Italia e Usa mai così lontani. "Finché noi governeremo questo Paese, non saranno possibili le adozioni per i singoli e per le coppie gay". Queste le parole del presidente Berlusconi. Parole che pesano, ancora una volta, sulla vita di milioni di persone omosessuali, gay e lesbiche che ogni giorno vivono la propria condizione di coppia, cittadini come tutti gli altri che pagano le tasse e giustamente chiedono rispetto, soprattutto da parte dello Stato.
Leggi >
Intervista al blogger omosessuale egiziano IceQueer.
Leggi >
Svezia, la Chiesa ha coperto per 30 anni i preti pedofili?
Leggi >
Giudice israeliano dichiaratamente gay.
Leggi >

DA VEDERE

Ho un figlio gay e ne sono fiero (discorso di un deputato argentino). Il 4 maggio 2010 il parlamento argentino approva la legge sul matrimonio tra persone dello stesso sesso che sarà poi confermata dal senato il 15 luglio.
Guarda il filmato >
'Gay', il ritorno della Sora Cesira.
Guarda il video >

DA LEGGERE

… Siamo tutti transessuali! Leggi l'intervento della Dr. Roberta Ribali, Specialista in Neurologia e Psichiatria, Consulente Tribunale di Milano.
Hai idee, consigli, critiche da fare? Vuoi collaborare con noi? Scrivi a info@certidiritti.it

Nessun commento: