Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

4 marzo 2011

SQUADRA DI RUGBY INGLESE INDOSSA MAGLIETTA CONTRO L'OMOFOBIA.

I giocatori di rugby della squadra inglese Sheffield Eagles indosseranno una maglietta contro l’omofobia nel corso della partita che disputeranno il prossimo 13 marzo contro la squadra dei Widnes Vikings. L’iniziativa è patrocinata da Pride Sports (organizzazione che promuove lo sport tra persone lgbt e lotta contro l’omofobia in tutti gli sport), dalla University and College Union e dalla National Union of Teachers (due sindacati di docenti britannici) e dal mese della storia lgbt (iniziativa che viene celebrata ogni anno nel Regno Unito in febbraio con molti eventi).

Sulla maglietta ci sarà la scritta: Homophobia. Tackle it!. Un ingegnoso gioco di parole con il verbo to tackle che da un lato è un termine tecnico del gergo sportivo del rugby e significa placcare, dall’altro ha un significato generico di affrontare, fronteggiare (se vi interessa, la maglietta è in vendita online al prezzo di 41,50 sterline - poco meno di 50 euro)

Pare proprio che il rugby sia lo sport che sta affrontando la lotta contro l’omofobia nella sport nella maniera più seria.

Nessun commento: