Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

10 maggio 2011

COMUNICATO STAMPA.EUROPRIDE ROMA 2011 A PIAZZA VITTORIO, MA QUALE PROVOCAZIONE?

Nel giardino di piazza Vittorio, dall'1 al 12 giugno, sarà allestito il Pride Village, grazie alla disponibilità del Comune di Roma che si è dimostrato molto attento nell'offrire a Roma, all'Italia e all'Europa, un luogo ricco e centrale per una manifestazione che si ripete tutti gli anni in diverse capitali europee e che, oltre a portare turisti, fa dell'accoglienza, dell'inclusione e della modernità i valori primari su cui si fonda.

La scelta quindi, a differenza di quanto sostenuto da due consiglieri del Pdl, non vuole avere nulla di provocatorio, né tantomeno è da connettersi al presunto "triangolo della cristianita" che avrebbero individuato nel quartiere oggi così ricco di differenze, ma ,come detto,trova ragione nella volontà di rendere il cuore di Roma partecipe di arte,cultura,spettacolo,dibattiti e riflessione di caratura internazionale.

Vogliamo comunque rassicurare i due consiglieri in cerca di visibilità che il Pride Village rispetterà le regole, e offrirà a migliaia di persone l'immagine di una grande città europea, colta, inclusiva e rispettosa di tutti. In fondo sarà una splendida occasione di bellezza e cultura anche per loro.

Il comitato organizzatore di Europride Roma 2011

Stefano Bolognini [Ufficio Stampa Europride Roma 2011]
RomaEuropride 2011 Via Efeso 2/a 00154 Roma ( RM) Tel. 06/5413985 Fax 06/5413971 E.mail: contact@romaeuropride.com

Nessun commento: