Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

10 giugno 2011

SIT-IN DAVANTI AMBASCIATA SIRIANA, CONVENGNO AL PARLAMENTO EUROPEO E CORTEO

Roma , 9 giugno 2011

Cara… Caro…,

per segnalarti (ed invitarti) ai tre eventi che l'Associazione Radicale Certi Diritti insieme al Partito Radicale Nonviolento, transnazionale e transpartito, Radicali Italiani, le Associazioni Luca Coscioni, Radicali Roma, Nessuno Tocchi Caino e Non c'è Pace Senza Giustizia promuovono venerdì 10 e sabato 11 giugno, in occasione dell'Europride Roma 2011.

1) Venerdì 10 giugno, Sit-in – Manifestazione davanti all'Ambasciata di Siria, in P.za San Marco (P.za Venezia – Roma) per la liberazione di Amina, la Blogger lesbica siriana rapita due giorni fa da tre uomini armati a Damasco. Anche se alcune voci della rete dicono che la stessa Amina potrebbe non esistere (e non ci sono conferme ufficiali), abbiamo deciso di confermare il Sit-in manifestazione per ricordare tutte le Amina sconosciute, arrestate, torturate e fatte sparire dal regime dittatoriale siriano;

2) Venerdì 10 giugno (h 15,30 – 18,30) incontro-seminario presso la sede di Roma del Parlamento Europeo promosso dall'Associazione Radicale Certi Diritti su: "Costruire (e difendere) l'Europa dei Diritti. I Diritti non sono un optional ma una parte fondamentale della strategia di sviluppo europea. E l'Italia?". Tra gli altri, parteciperanno, tra gli altri, Emma Bonino, Vice Presidente del Senato; Michael Cashman, deputato inglese, Presidente dell'intergruppo lgbt al Parlamento Europeo, Ottavio Marzocchi, Radicale, funzionario alla Commissione Libertà Pubbliche del Parlamento Europeo. Con il patrocinio di Europride Roma 2011 e Comitato organizzatore ILGA-Europe Torino 2011.

3) Parata Europride di sabato 11 giugno che partirà il pomeriggio alle ore 15,30 da Piazza Esedra – Roma. Ci sarà un grande carro Radicale organizzato dalle Associazioni Radicali aderenti all'Europride, insieme agli iscritti, parlamentari e militanti, con musica (trash, elettronica), interventi al microfono, distribuzione di materiale informativo anche sull'iniziativa nonviolenta in corso.

Il carro dei Radicali ricorderà la figura di David Kato Kisule, l'esponente di Sexual Minorities Uganda ucciso a Kampala lo scorso gennaio, Enzo Francone e Marcella Di Folco. Sul carro si alterneranno interventi di Marco Pannella, dei parlamentari Radicali, di Kasha Jaqueline Nabagesera, Direttrice di Far Uganda, Helena Velena, insieme ad esponenti del movimento lgbt(e) italiano. Appuntamento sabato 11 giugno, alle ore 15 in Piazza Esedra a Roma (il corteo partirà alle ore 16).

Un caro saluto,

Mario Staderini, Marco Cappato, Maurizio Turco, Sergio Rovasio, Niccolò Figà, Talamanca, Sergio D'Elia

Informazioni logistiche:

Preannuncia la tua partecipazione all'email: info@radicali.it

L'Ufficio di Roma del Parlamento Europeo è in Via IV Novembre, 149. Per prenotarsi per il convegno del 10 giugno scrivere a info@certidiritti.it

Per la Parata EuroPride dell'11 giugno, da tutta Italia sono previsti viaggi organizzati molto economici, ti consigliamo di contattare le associazioni locali per avere tutte le info.

Certi Diritti Parma organizza un pullman con partenza dal parcheggio del casello autostradale di Parma alle 7.00 di sabato 11-6. Zone interessate Reggio Emilia,Modena o Bologna. Per info scrivere a: altersala@libero.it


Maggiori informazioni sulle iniziative le puoi trovare ai seguenti link:
www.radicali.it
www.certidiritti.it
www.europrideroma.it

Nessun commento: