8 ottobre 2011

SERVIZIO CIVILE - COLLABORACON IL "SOCCORSO CIVICO DI INFORMAZIONE E INCHIESTA"

E' stato pubblicato il bando per la selezione di n. 788 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Lazio.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 21/10/2011 ore 14.00. La domanda di partecipazione, in carta semplice, va fatta pervenire (per posta o a mano) esclusivamente all'ente che realizza il progetto.

Il servizio civile è aperto ai cittadini italiani maggiorenni che non abbiano superato il ventottesimo anno di età.

Presenta la tua candidatura per il progetto dell'Associazione Luca Coscioni "Soccorso civico d'informazione e inchiesta".

Leggi il progetto. Si tratta di un progetto pilota che riguarderà i cittadini del Comune di Roma e concerne la creazione di una comunità di informazione e di iniziativa attraverso una infrastruttura civica basata su Internet in cui i singoli cittadini possono riversare denunce, segnalazioni di abusi, vissuti personali e allo stesso tempo trovare strumenti legali ed istituzionali, associazioni e risorse pratiche per poter agire direttamente.

La domanda per questo progetto va fatta pervenire a: Associazione Luca Coscioni, via di Torre Argentina, 76 - 00186 Roma. La sede di realizzazione è Via Principe Amedeo, 2 - 00185 Roma. Leggi l'avviso dell'Ufficio Nazionale Servizio Civile e scarica bando e allegati da www.lucacoscioni.it .

Nessun commento: