Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

10 febbraio 2012

'CERTI DIRITTI' NEWS


Seguici anche su Facebook | Youtube | Twitter

A Milano il Popolo delle Libertà che ha chiesto di "bloccare la diffusione" di Piccolo Uovo, il libriccino per bambini di Francesca Pardi, illustrato da Tullio F. Altan, che racconta il viaggio di un ovetto per esplorare le varie forme di famiglia esistenti. Forza Nuova va oltre e chiede che venga messo al rogo.

L'Associazione Radicale Certi Diritti ha lanciato una sottoscrizione per acquistare il libro e donarlo a tutte le biblioteche di Milano. Abbiamo raccolto 167 euro, ne mancano 119.
Aiutaci con un piccolo contributo e promuovi l'iniziativa su facebook >

Sempre a Milano abbiamo scoperto che utilizzando la rete internet comunale gratuita è impossibile accedere ai principali siti di informazione LGBT. Per noi è inaccettabile che si ricada ancora nella censura di siti d'informazione solo perché contengono la parola "gay" o "queer" nell'URL. Ma in poche ore tutto sembra essersi risolto. Lo staff di Pisapia ci ha risposto così >

L'Italia non è un paese per gay, a confermarlo un sondaggio dell'ILGA-Europe, che ha reso noto uno studio secondo il cui nel Belpaese non vengono rispettati i diritti gay. Sotto di noi Cipro. Ma se le leggi in Italia non cambiano, la società continua ad evolversi e le coppie di fatto tra cui quelle dello stesso sesso esistono e, ad esempio, cercano casa … Fra queste ultime circa 16mila hanno chiesto un mutuo cointestato nel 2011.

Hanno ucciso i diritti civili. La pace montiana tra Pdl e Pd ha cancellato i temi etici dalla politica: biotestamento, fecondazione assistita, unioni di fatto e diritti dei gay. E il Vaticano ringrazia.

Dal mondo:

In Uganda la prossima settimana in discussione nuova proposta di legge contro persone lgbti. Non è bastata la morte di David Kato Kisule, le pressioni internazionali, il lavoro delle Ong per i diritti umani per fermare l'odio omofobico in Uganda. Appello al governo italiano >

La Russia vota una legge per vietare di pubblicare libri e articoli e di parlare in pubblico di omosessualità. Abbiamo scritto al ministro degli Esteri Terzi per chiedere il suo intervento>

In California dichiarata incostituzionale la Proposition 8 che vieta i same-sex marriage >

Usa: a Washington il Senato ha approvato la legge che consente la celebrazione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso >

Spagna: Rajoy all'attacco dei diritti introdotti da Zapatero >

La giornata mondiale contro l'infibulazioni: "Cambiare si può, occorre capire non imporre" >

Sudafrica: condanna esemplare contro lo "stupro correttivo" delle donne lesbiche >

Interventi:

Quali sono le difficoltà delle coppie dello stesso sesso sposate all'estero? Nella puntata III.16 della trasmissione "Oltre le differenze" intervento di Ottavio Marzocchi del Direttivo di Certi Diritti.

Se internet libera il sesso di Matteo Mainardi, membro di Segreteria di Certi Diritti.

Prostituzione: la ronda in moto di Alemanno di Maria Gigliola Toniollo del Direttivo di Certi Diritti

Piccolo uovo di Yuri Guaiana, Segretario di Certi Diritti

Appuntamenti:

14 febbraio 2011 ore 16 a Perugia – Sala della Vaccara
flash mob e presentazione del libro "Dal cuore delle coppie al cuore del diritto". Sarà presente il curatore del libro Yuri Guaiana.

Sostieni le nostre battaglie per i diritti civili e le libertà sessuali.
Iscriviti o contribuisci all'associazione radicale Certi Diritti >

Nessun commento: