Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

6 maggio 2012

'CERTI DIRITTI' NEWS


Seguici anche su Facebook | Youtube | Twitter

Ciao tutt** ,

è nata 'Fuor di pagina', la rassegna stampa audio dell'Associazione Radicale Certi Diritti che si propone di dare settimanalmente un quadro delle notizie sui diritti civili e la libertą sessuale delle persone. Spesso queste notizie non arrivano sulle pagine politiche o di cronaca dei quotidiani nazionali né di quelli locali e si deve andare, appunto, fuor di pagina. Notizie che fino ad oggi abbiamo cercato di fornire attraverso la nostra newsletter e che da oggi puoi ascoltare sul tuo pc o sull'iPod scaricando il podcast su Radioradicale.

Sempre su Radio Radicale puoi riascoltare le puntate delle trasmissioni "Amore civile- Certi Diritti in radio" e tutti gli eventi organizzati dalla nostra associazione, come la conferenza nazionale sulla prostituzione del 21 aprile a Roma. Tutti gli interventi >
Quel giorno abbiamo lanciato un manifesto/appello per la legalizzazione della prostituzione, che ti invitiamo a leggere e sottoscrivere.

L'associazione radicale Certi Diritti ha anche uno spazio tutto suo su Liberi.tv curato da Riccardo Cristiano, che questa settimana ha intervistato la presidente di Azione Trans Francesca Eugenia Busdraghi. Il video >

Se lavori o studi a Roma hai ancora qualche giorno per firmare la proposta di iniziativa popolare per i diritti delle famiglie non matrimoniali (su Notizie Radicali l'Iniziativa radicale romana per il riconoscimento delle famiglie di fatto e delle unioni civili) mentre se vivi a Milano a partire dal 29 aprile puoi firmare le proposte di iniziativa popolare su su unioni civili, antidiscriminazioni, testamento biologico, sale "salavita e da iniezione" e prostituzione.
Saranno mesi impegnativi perché raccogliere le firme in modo legale in presenza dell'autenticatore richiede risorse umane ed economiche. Sostieni la nostra campagna>

C'è chi però non si è preoccupato troppo delle firme false e siede illegalmente in cima al Pirellone: Formigoni. Biografia non autorizzata - presentazione su Radio Radicale del libro di Lorenzo Lipparini del Direttivo di Certi Diritti (Editori Internazionali Riuniti).

Sei di Trieste o dintorni? Carla Comelli lancia un appello: Ci aiuti a raggiungere il traguardo? Partecipa su facebook >

Intanto in Russia è arrivata la prima condanna in base alla legge locale sulla propaganda gay. Per una corte di San Pietroburgo l'attivista Nikolai Alekseev ha violato il divieto cittadino alla propaganda dell'omosessualitą ed è stato multato con 5.000 rubli, poco meno di 125 euro. Ma la decisione, secondo quanto dichiarato a TMNews dall'attivista "gioca a nostro favore e ci offre grandiose possibilitą presso la Corte europea dei diritti dell'uomo".

Appuntamenti:
Roma – sabato 12 maggio 2012 ore 16 presso Palazzo Valentini, sede della provincia di Roma, incontro promosso da Nuova Proposta "Omofobia e Transfobia: osserviamole da vicino". Partecipa, tra gli altri, Sergio Rovasio.

Certi Diritti non riceve il 5x1000 e altri finanziamenti pubblici, il tuo contributo puņ fare la differenza.

Ora è possibile iscriversi all'associazione con una semplice telefonata allo 06 6826.

Non sei sicuro di aver rinnovato la tua iscrizione?
Vuoi iscriverti ma non sai come fare?
Scrivi a tesoriere@certidiritti.it

Nessun commento: