27 giugno 2012

"DISCUTENDO SUL RAPPORTO DI INDAGINE ISTAT : LA POPOLAZIONE OMOSESSUALE NELLA SOCIETA' ITALIANA "


Ricevo l'invito dalla redazione di bullismoomofobico.it e sono lieta di estenderlo ai lettor** di questo blog. E' una occasione di discussione e azione di grandissimo valore.



Cari amici/che e colleghi/e,
siamo lieti di invitarvi al seminario "Discutendo sul rapporto di indagine ISTAT: La popolazione omosessuale nella società italiana" organizzato dal Dipartimento TEOMESUS dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" che si terrà il giorno 12 luglio 2012, alle ore 9.30, presso l'aula Pessina a C.so Umberto I, 40 – Napoli.
Organizzato in collaborazione con il Dottorato di Ricerca in Studi di Genere dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", il progetto europeo cofinanziato dal Daphne III Programme "Hermes—Linking Network to Fight Sexual and Gender Stigma" ed  il sitowww.bullismoomofobico.it del Centro di Ateneo Sinapsi, l'evento vedrà la partecipazione di docenti dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", referenti dell'ISTAT, rappresentanti dell'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), il Presidente Nazionale di Arcigay e la Vice-Presidente di Arcilesbica Nazionale, che interverranno su questioni relative all'orientamento omosessuale, all'omofobia e al genere, a partire dai dati emersi dall'indagine ISTAT sulla popolazione LGBT in Italia.
In allegato troverete la locandina e la brochure con il programma dettagliato.
La partecipazione all'evento è assolutamente gratuita, previa prenotazione effettuabile scrivendo all'indirizzo hermesconference@gmail.com.
Redazione di bullismoomofobico.it
Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Dipartimento di Scienze Relazionali "G. Iacono"
Via Porta di Massa,1 – 80133 Napoli, Italia

Nessun commento: