Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

6 ottobre 2012

Certi Diritti newsletter 5 ott 2012 - La peste russa si diffonde in Europa. Fermiamola!

LogoCD

Seguici anche su Facebook | Youtube | Twitter


Ciao tutt**,

il due ottobre, in occasione del 45° anniversario della sottoscrizione, abbiamo lanciato una campagna per la sospensione del gemellaggio tra Milano e San Pietroburgo per chiedere al Consiglio comunale di votare la mozione presentata dal consigliere Marco Cappato lo scorso marzo.

Il 29 febbraio scorso infatti il parlamento di San Pietroburgo ha approvato una legge che sanziona la cosiddetta "propaganda dell'omosessualità" criminalizz ando qualunque attività o informazione relativa alle persone LGBTI. Questa legge assurda, condannata anche dal Parlamento Europeo, ha già colpito molti cittadini russi che hanno tentato di manifestare per i diritti delle persone LGBTI e per questo sono stati arrestati e multati.

Gemellaggio Milano-San Pietroburgo: Pisapia, che aspetti?

Visita, aderisci e diffondi la pagina Facebook Stop al gemellaggio dove puoi trovare anche i video di Moni Ovadia, di Lella Costa, della Compagnia Teatro dell'Elfo e di tanti altri artisti che sostengono la campagna.

L'Associazione Radicale Certi Diritti accoglie con preoccupazione anche la notizia dell'approvazione in prima lettura al Parlamento ucraino di una legge molto simile a quella di San Pietroburgo che punisce la "promozione" dell'omosessualità. La proposta, palesemente distorsiva della libertà di espressione e della libertà di riunione, vuole fare assoluto divieto di riunirsi in manifestazioni dell'orgoglio LGBTI o di diffondere pubblicazioni, opere, film o programmi televisivi aventi a che fare con il tema in questione.
L'Ucraina segue la Russia: l'articolo de Il grande colibri

Ondata di omofobia istituzionale nell'ex Unione Sovietica


Continua la campagna Affermazione Civile per il matrimonio egualitario:
AAA Cercasi
una coppia di italiani dello stesso sesso in cui solo uno dei componenti abbia un lavoro dipendente per avviare una nuova causa pilota. Chi fosse disponibile può contattarci all'indirizzo
newsletter@certidiritti.it

Liberalizziamo la famiglia: articolo di Sergio Rovasio su Gli Altri

L'appello di giuristi e docenti universitari per il matrimonio egualitario
'Fuor di pagina', la rassegna stampa commentata di Certi Diritti, può essere seguita su Radio Radicale ogni venerdì alle ore 15,00 scaricata su iTunes o riascoltata su Radio Radicale

Sostienici acquistando i nostri gadget: spille, borse, t-shirt e libri ti aspettano

Regala un'iscrizione
Sei iscritto ma vuoi contribuire di più alla nostra associazione?

Non hai intenzione di iscriverti ma vuoi comunque sostenerci?

Adotta un iscritto!

Versa la quota di iscrizione e permetterai così a qualcuno di far parte della nostra associazione

www.certidiritti.org




Nessun commento: