27 febbraio 2013

Invito alla Final International Conference di Hermes

 Dalla redazione di  BullismoOmofobico.it, che ringrazio,  ricevo questo invito che diffondo.
AMg

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/?ui=2&ik=48dc58a35c&view=att&th=13d162872ebad9e0&attid=0.2&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P_iXlysyBmUc0F1FgqKzP9V&sadet=1361990936865&sads=XTBTdN5q6wG-8s-LzNVMwleRpr4&sadssc=1
 Gentili amici e colleghi,

siamo lieti di segnalarvi un importante evento che si terrà a Napoli i prossimi 12 e 13 aprile 2013.

Si tratta della Final International Conference organizzata nell'ambito del progetto

"Hermes: Linking network to fight sexual and gender stigma".

Il progetto di durata biennale, approvato e finanziato dalla Comunità Europea nell'ambito del programma Daphne III, ideato e proposto  dal Dipartimento di Teorie e Metodi delle Scienze Umane e Sociali dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", in collaborazione con l'Università Complutense di Madrid, l'University College Dublin School of Social Justice e le associazioni "Le Kassandre", "Arcigay Napoli Antinoo" e "AGEDO Palermo" ha avuto inizio nel maggio 2011, per sviluppare, implementare e promuovere strategie di prevenzione e supporto a persone vittime di discriminazioni sessuali e di genere, con particolare riferimento a donne e popolazione GLBTQI nelle città di Napoli, Madrid e Dublino.

Le diverse attività progettuali hanno coinvolto rappresentanti istituzionali delle città interessate, al fine di potenziare la rete di collegamenti tra gli enti operanti nel settore della prevenzione e supporto a donne e popolazione GLBTQI e di promuovere buone prassi nei contesti istituzionali, associative e scolastici.

La conferenza finale si svolgerà, dunque, nei giorni 12 e 13 aprile 2013, dalle ore 8.30, presso la Sala del Capitolo del Convento di S. Domenico Maggiore, vico S. Domenico Maggiore, Napoli. Essa costituisce il momento conclusivo del progetto, con l'obiettivo di presentare l'esito del lavoro effettuato e le esperienze maturate attraverso lo studio, la ricerca e l'intervento sui temi della violenza alle donne e a persone GLBTQI.

Sperando di farvi cosa gradita, inviamo in allegato la locandina dell'evento, contentente tutte le informazioni in merito.

Cordiali Saluti, 

La redazione 

 
Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Dipartimento di Studi Umanistici
Via Porta di Massa,1 – 80133 Napoli, Italia


Nessun commento: