9 settembre 2013

Dal Circolo Mario Mieli: Torneo GLBT internazionale di nuoto e nuoto sincronizzato LAT41






 
Torneo GLBT internazionale di nuoto e nuoto sincronizzato LAT41
Care e cari,

come alcuni/e di voi sapranno, dal 18 al 20 ottobre p.v. si svolgerà il torneo GLBT internazionale di nuoto e nuoto sincronizzato LAT41, organizzato dal Gruppo Pesce Roma e dal club sportivo Halegatos di Madrid.

L'esito positivo e il grande risalto della prima edizione di AquaRomae organizzata nel 2007, è stato per noi l'incentivo a continuare su questa strada e ogni 2 anni abbiamo organizzato un torneo GLBT internazionale presso il centro sportivo FIN del Foro Italico (nella famosa piscina dei mosaici).

Siamo molto contenti/e che a Roma in questi anni, insieme con altre realtà associative GLBT, siano nati anche vari gruppi sportivi e che abbiano iniziato ad organizzare eventi di livello internazionale in modo da creare sempre più una rete che diffonda la cultura del rispetto delle diversità, dell'inclusione sociale e della non discriminazione.

Come potete immaginare lo sforzo organizzativo ed economico è notevole. Per questo motivo, ogni forma di aiuto è sempre la benvenuta e sarebbero molto graditi anche dei volontari e delle volontarie per dare una mano durante il torneo.

In particolar modo chiediamo aiuto nel reperire posti letto per alloggiare gli atleti e le atlete durante il torneo.

Seguendo infatti la consuetudine di tutte le altre squadre sportive GLBT diffuse in tutta Europa (vedi www.eglsf.org ) e nel resto del mondo, ad ogni torneo la città ospitante offre l'alloggio gratuitamente agli atleti e alle atlete che si iscrivono al torneo.

E' questo un modo per consentire di fare nuove conoscenze, avere uno scambio e un confronto sulle diverse realtà esistenti nei vari paesi e non ultimo, consentire un risparmio sulle spese di trasferta delle varie persone che vengono dall'estero e che a loro volta potranno ricambiare l'ospitalità nelle loro città di provenienza.

Vi chiediamo pertanto di diffondere tra i vostri iscritti questo messaggio con la scheda allegata - da rispedire (con una certa urgenza) all'indirizzo email: LAT41hostedhousing@gmail.com - per offrire un posto letto (basta anche un futon sistemato a terra) nel weekend 18-20 ottobre 2013.

Nel caso vogliate venire a fare il tifo alle gare o partecipare alle varie iniziative in programma in quel fine settimana, è possibile avere informazioni e aggiornamenti al sito: www.lat41tournament.com


Grazie a tutti e tutte,

Gruppo Pesce Roma


 


FacebookTwitterGoogle+Home

Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
- via Efeso 2A 00146 Roma
Segreteria Lun-Ven 9/18 - Tel. 06.5413985
Rainbow Line 800.11.06.11 Lun-Gio 12/19  -  Ven 12/17


Nessun commento: