28 settembre 2013

Il paese peggiore per essere gay ?




Eric Lembembe lavorava per aiutare le persone omosessuali in Camerun. Ma recentemente lui è stato  assassinato  (con il collo rotto, i piedi fracassati e il volto bruciato con un ferro da stiro).

Non è un caso isolato. I gay del Camerun vivono nel terrore di aggressioni di massa, e  aumentano gli arresti e i pestaggi anti-gay.  E finalmente il governo sta cominciando a rispondere alle pressioni internazionali.

Ha appena dichiarato che indagherà sugli agenti di polizia accusati di attaccare i gay. Eppure continuano a rifiutarsi di fermare le discriminazioni anti-gay e le manifestazioni per "uccidere i froci" . Potete aiutare a esercitare una forte pressione sul presidente Biya del Camerun perché si spinga  oltre il suo impegno nell'aiuto a fermare gli attacchi?

Se 100.000 di noi firmassero la petizione nelle prossime 72 ore, la trasmetteremo direttamente al palazzo presidenziale:
https://www.allout.org/cameroon-attacks

Presidente Biya è sensibile al crescente scandalo internazionale sul trattamento delle persone gay del Camerun. Questo perché gli piace spendere i suoi milioni in viaggi, nei resort di lusso, in incontri con persone influenti, e fare ancora più soldi con le  offerte commerciali internazionali.

Ma è molto difficile esser ben visto e presente negli ambienti internazionali, se il paese che si rappresente è considerato come un luogo dove le persone omosessuali vengono torturate, uccise e imprigionate.

Il Presidente Biya può sperare ora di aver reso più facile la sua situazione avendo dichiarato che in  Camerun si indagherà sulle violenze della polizia. Ma possiamo dimostrargli che il rischio per la sua reputazione e il suo stile di vita non è scomparso.

Vuoi invitare il presidente Biya a impegnarsi a fermare gli attacchi anti-gay, eliminare la legge che rende un crimine di essere gay, e liberare tutti gli uomini in prigione a causa di chi amano?

Iscriviti qui per aiutare a 100.000 nomi:
https://www.allout.org/cameroon-attacks

Ricorda Roger dal Camerun? Egli è stato imprigionato per sms un altro uomo per dire "Sono molto innamorato di te". L'anno scorso, più di 130.000 Tutti i membri Out sentito la sua richiesta e ha contribuito a portare un riflettore globale per il suo caso, ricevendo il presidente Biya a rompere il suo silenzio e annunciare che "le menti del Paese sono in continua evoluzione" su questo problema. Ora è la nostra occasione per farlo agire.

Tutti i membri Out anche donato più di 5.000 dollari per aiutare avvocato Alice N'Kom difendere due donne minacciate di carcere. Che si tratti di attacchi e arresti in Camerun, le leggi anti-gay in Russia o aiutare le persone scappano anti-gay squadroni della morte in Iraq, siamo così potente quando lavoriamo insieme.

Fermare gli attacchi e gli arresti in Camerun. Se otteniamo 100.000 nomi in 72 ore la trasmetteremo al Palazzo Presidenziale e ambasciate Camerun a Londra, Washington e Parigi:
https://www.allout.org/cameroon-attacks


Grazie per uscir tutti fuori,

Andre, Guillaume, Leandro, Marie, Hayley, Joe, Kate, Sara e il resto della squadra All Out.


PS: "Uccidete i fascine Essi non meritano di vivere.». - Questo è stato il messaggio su manifesti e volantini in una "Giornata contro l'omosessualità" marcia, tenuta 3 settimane fa in Camerun. Firma la petizione al Presidente Biya ora: https://www.allout.org/cameroon-attacks



FONTI:

Dal Camerun- Eric Lembembe: Gay attivista per i diritti 'ucciso' - BBC, 16 luglio 2013 http://www.bbc.co.uk/news/world-africa-23331832

"Assassino di attivista per i diritti gay in Camerun deve essere ritenuto responsabile" - Ufficio delle Nazioni Unite dei diritti, 9 lug 2013
http://www.un.org/apps/news/story.asp?NewsID=45455&Cr=lesbian #. Ui9CjWRN4S4

Brigata Vigilante del Camerun a caccia dei gay, dice l'attivista anti-gay - 76Crimes, 21 ago 2013
http://76crimes.com/2013/08/21/vigilante-brigade-hunts-cameroon-gays-says-anti-gay-activist/

La violenza anti-gay in Camerun : "Chiediamo al nostro governo di smettere di aspettare" - Autostraddle, 23 agosto 2013

Uomini Camerun condannati al carcere secondo le leggi anti-gay - Associated Press, 23 Luglio 2013
http://www.huffingtonpost.com/2013/07/23/cameroon-gay-arrest_n_3641344.html

Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite: adozione del risultato del riesame periodico universale del Camerun - Human Rights Watch, 20 Settembre 2013
http://www.hrw.org/news/2013/09/20/un-human-rights-council-adoption-outcome-upr-cameroon

Presidente Paul Biya ha trascorso il mese di agosto in soggiorno in albergo più lussuoso della Svizzera - Paul Biya sito ufficiale, 5 agosto 2013 (in francese)

Più di 800 milioni di CFA spesi in un mese, vita di lusso di Paul Biya in Svizzera - Info Camerun, marzo 2012 (in francese)



Eric assassinato - attacchi e arresti in aumento in Camerun.

Se raggiungiamo 100.000 firme nelle prossime 72 ore, invieremo la petizione al Palazzo presidenziale e alle ambasciate del Camerun di tutto il mondo.

SIGN

All Out sta mobilitando milioni di persone per costruire un mondo in cui nessuna persona dovrà sacrificare la propria famiglia o la libertà, la sicurezza o la dignità, a causa di chi sono o chi amano.

Si tratta di una campagna di Scopo Azione, a (c) (4), organizzazione no-profit 501.

Il nostro indirizzo postale è:
Scopo Azione
115 Fifth Avenue
New York, NY 10003
USA

Copyright © 2013 AllOut.org, Tutti i diritti riservati.




Nessun commento: