Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

13 novembre 2013

Transgender Day of Remembrance 2013



Transgender Day of Remembrance 2013 - Flash Mob a piazza del Popolo

L’associazione Libellula, con il suo nuovo Gruppo Comunicazione e Media, ha organizzato un flash mob/sit-in di protesta in Piazza del Popolo per il giorno Domenica 17 Novembre alle ore 15.30 di fronte alla Chiesa degli Artisti, in occasione del Transgender Day of Remembrance che nasce nel 1998 per merito di Gwendolyn Ann Smith, attivista transgender, per ricordare l’assassinio di Rita Hester in Allston, Massachussets. Da quell’anno, ogni 20 Novembre si ricordano in tutto il mondo le vittime della Transfobia.

The Transgender Europe’s Trans murder monitoring project ha rivelato che negli ultimi quattro anni (Dicembre 2008 – Dicembre 2012) 1123 omicidi in tutto il mondo hanno coinvolto persone trans. Negli ultimi quattro anni sono 20 le vittime trans accertate nel nostro paese. Un numero che è di dieci volte superiore a quello degli altri paesi e che fa così dell’Italia il secondo paese per numero di vittime in Europa dopo la Turchia.

Il sit in / flash mob nasce con l’intento di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e della stampa nazionale, per scuotere le coscienze e lanciare un messaggio di riflessione contro i pregiudizi, gli stereotipi e la negativizzazione che da anni i mass-media alimentano in maniera indiscriminata contro la comunità transessuale. -
http://b3e5x.s44.it/frontend/track.aspx?idUser=6108&idnl=33&url=http://www.mariomieli.net/flash-mob-per-il-transgender-day-of-remembrance-2013.html


***

La Segreteria del Circolo è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Puoi avere tutte le informazioni su attività e servizi visitando il sito www.mariomieli.net, seguendoci su Facebook, Twitter e Google+ o chiamando la Rainbow Line, numero verde gratuito 800 11 06 11, che risponde dal lunedì al giovedì dalle 12.00 alle 19.00 e il venerdì dalle 12.00 alle 17.00.

________________________________
COSA SUCCEDE AL CIRCOLO? - DALL'11 AL 17 NOVEMBRE

Riunione Soci e Volontari
Martedì 12 Novembre - Ore 18:30
Durante la Riunione settimanale i soci e i volontari del Circolo discutono di politica e attualità ed organizzano le attività settimanali. Vi aspettiamo tutti i martedì a partire dalle 18:30 presso la nostra sede in via Efeso 2A.

MovieMieli - La Voltapagine
Martedì 12 Novembre - Ore 20:00
Quando all’età di dieci anni, Mélanie, dovette rinunciare al sogno di diventare una pianista, a causa dell’atteggiamento della direttrice del conservatorio, che la intimorì a tal punto da farle sbagliare la prova, non avrebbe mai sospettato che anni dopo, sarebbe diventata l’assistente del marito presso il suo studio legale e che il suo destino si sarebbe scontrato con quello della persona che le cambiò la vita…

OUT! Noi Giovani - Fatti furbo...batti il virus!
Mercoledì 13 Novembre - Ore 18:00
Siamo giunti all’ultimo incontro del corso di formazione per socie e volontari dedicato alle malattie sessualmente trasmissibili. Anche questa settimana il gruppo Out parteciperà all’appuntamento sul terzo modulo dedicato al tema HIV/AIDS. A seguire dibattito e confronto, con particolare attenzione ai recenti avvenimenti di cronaca.

Corso di formazione
Mercoledì 13 Novembre - Ore 18:30
Continua il corso di formazione e aggiornamento per volontari e soci del Circolo. Mercoledì 13 Novembre alle 18:30 tratteremo il secondo modulo dedicato all'HIV/AIDS a cura della Dr.ssa Fiorella Di Sora, responsabile dell’ UOS di Immunologia Clinica dell’Ospedale San Giovanni di Roma.
Il prossimo appuntamento sul Counseling Telefonico, a cura del dott. Pino Anastasi, si svolgerà martedì 19 Novembre alle ore 18:30.

Rights on the move
Giovedì 14  Novembre - Dalle 9:00 alle 18:00 presso CGIL Nazionale
Conferenza "Rights on the move - Le famigie arcobaleno in Europa". Prospettive, barriere, sfide e conquiste: diritti e lavoro nella libertà di circolazione per le Famiglie Arcobaleno in Europa.
Giovedì 14 Novembre 2013, ore 9:00/18:00, presso la sala Santi della sede nazionale della CGIL, Corso d'Italia 25.


Muccassassina - Applause: Lady Gaga Tribute Party
Venerdì 15 Novembre - Dalle ore 23:30
Con la pregevole collaborazione di Universal Music Italia e grazie alla sinergia con Lady Gaga Italia (il più famoso sito italiano interamente dedicato alla regina del pop), Muccassassina, a pochi giorni dall'uscita del nuovo album “ARTPOP”, celebra la star con un party interamente dedicato a lei. Ospiti della serata la tribute band The Fame Monster con la sosia ufficiale italiana che eseguirà interamente dal vivo un concerto con i brani accompagnata da un corpo di ballo e con i costumi ufficiali della performer.

Durante la serata Muccassassina regalerà alle migliori 5 sosia di Lady Gaga una copia dell’album Artpop. Per tutte e tutti gadgets offerti dalla Universal Music Italia.

Welcome - La f e la m non sono le uniche lettere: ce ne sono altre?
Domenica 17 Novembre - Ore 16:30
Il percorso di crescita individuale che ognuno di noi affronta quotidianamente, passa anche attraverso varie definizioni che l’ambiente circostante dà di noi a livello esplicito od implicito. Ci autodefiniamo pure sulla base di come supponiamo che gli altri ci stiano considerando. A volte andiamo alla ricerca di una definizione che faccia contenti noi e loro. Ma alla fine, almeno, abbiamo chiare le definizioni scientifiche? Domenica prossima al Welcome si parlerà degli orientamenti sessuali e delle identità di genere!



Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli - via Efeso 2A 00146 Roma
Segreteria Lun-Ven 9/18 - Tel. 06.5413985
Rainbow Line 800.11.06.11 Lun-Gio 12/19  -  Ven 12/17

Nessun commento: