Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

23 dicembre 2013

Certi Diritti newsletter 20 dicembre 2013 - Dall'Europa un'altra lezione all'Italia

LogoCD
Seguici anche su Facebook | Youtube | Twitter
Ciao tutt**,

Sul nostro sito sono disponibili tutte le informazioni sul VII Congresso dell’Associazione Radicale Certi Diritti : scoprite le convenzioni che abbiamo riservato ai nostri iscritti per la loro permanenza a Milano! A breve sarà disponibile il programma con l’ordine dei lavori e gli ospiti che animeranno il dibattito congressuale.
Vi ricordiamo che il venerdì è il giorno di Fuor di pagina, la rassegna stampa curata da Certi Diritti in onda su Radio Radicale alle 15:00, scaricabile in podcast su iTunes e disponibile in streaming quando vuoi sul sito di Radio Radicale >
Alcuni degli argomenti che approfondiremo: Renzi fa la voce grossa col Governo e accelera su civil partnership alla tedesca e step-child adoptions all'inglese. Le associazioni lamentano la sua morbidezza e chiedono il matrimonio egualitario mentre l'anima alfaniana del Governo lamenta le scelte troppo radicali del Sindaco. Leggeremo assieme anche gli interventi di Galan (FI) e Alicata (PD).
Poi: la polemica di NCD e Avvenire sul vademecum per i giornalisti pubblicato sul sito di UNAR, la sentenza della Corte Europea in merito ai benefit matrimoniali per le coppie che hanno contratto un’ unione civile, la campagna indiana "Gay for a day", le mosse di Francia, USA e Australia in vista delle Olimpiadi nella Russia delle leggi omofobe e... tanto, tanto altro ancora.
Con il vostro aiuto potremmo fare molto di più. Non riceviamo finanziamenti pubblici e tutto quello che facciamo dipende dall’autofinanziamento degli iscritti 

Nessun commento: