Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

3 dicembre 2013

L'Italia Migliore: giovedì 5 Dicembre al Mario Mieli il nuovo libro di Vladimir Luxuria


Giovedì 5 Dicembre alle ore 19:00 il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, in via Efeso 2A (MB Basilica di San Paolo), presenta "L'Italia Migliore" di Vladimir Luxuria, Edizioni Bompiani.

Introduce l'evento:
Andrea Maccarrone – Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Presentano:
Vladimir Luxuria – Autrice
Dario Accolla – Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

L'Italia Migliore è il programma televisivo condotto da Marianna, conduttrice televisiva che si fa di coca e ha ottenuto il lavoro andando a letto con il proprio direttore di rete. Lo show racconta storie di persone che hanno compiuto gesti di estrema generosità, messe a confronto con cinici e spietati opinionisti che tentano in ogni modo di dare spettacolo mettendo i protagonisti del reality l'uno contro l'altro, in vista di un televoto che assegnerà un premio finale di 500.000€ e troverà un inaspettato vincitore.

Con la stessa penna piacevole, attenta e pungente dei precedenti racconti, il romanzo di Luxuria, attraverso la critica ai vizi e agli eccessi del mondo dello spettacolo, denuncia la deriva di una società sempre più votata, in ogni sua parte, ai veleni, alla competizione e al cinismo senza rinunciare a raccontare il lato umano di una protagonista che sarà costretta dagli eventi a fare i conti con i fantasmi delle proprie origini.

Vladimir Luxuria e L'Italia Migliore saranno al Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, via Efeso 2A - MB Basilica San Paolo, giovedì 5 Dicembre alle ore 19:00. 
Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo.



***


Nessun commento: