Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

28 gennaio 2014

Aggiornamenti su incontro nazionale 8-9 febbraio 2014 aTorino

Car*,
l'idea di convocare un incontro a Torino per i giorni 8 e 9 febbraio nasce ed ha come obiettivo il desiderio di continuare a tentare forme di confronto tra le diverse realtà che fanno parte di questo nostro variegato movimento tenendo conto, appunto, di tutte le nostre voci e di tutte le nostre differenze. Il focus sarà quindi espressamente su ciò che ci può unire, anche considerando le nostra differenze e specificità, non ciò che ci può dividere.

Stiamo raccogliendo testimonianze su come lavorano alcune federazioni/coordinamenti nazionali in altri paesi, per poter portare all'incontro alcuni punti di vista esterni che possano darci spunti nella ricerca di una nostra modalità che porti ad una maggior coesione tra le diverse anime e realtà. Inoltre sono anche previsti interventi di alcune realtà torinesi, tra cui la rete Ready che ha la sua testa proprio a Torino ed ha chiesto un piccolo spazio per dare alcune informazioni. 

Il tema principale che verrà proposto dal Coordinamento Torino Pride GLBT, anche proprio a partire dalla specificità di questa realtà, viva e operante da oltre 15 anni sul territorio torinese, sarà il tentativo di trovare una modalità condivisa, di un percorso che possa provare non tanto a mantenere gli occhi in una stessa direzione, sapendo che vi sono profonde ed importanti differenza tra di noi circa obiettivi, metodi, strumenti, visioni associative e politiche, quanto piuttosto a costruire una cornice di confronto che "riduca e contenga" la conflittualità in favore di una visione più collaborativa o almeno di rispetto reciproco.

L'incontro si svolgerà nella giornata di sabato 8 febbraio e nella mattinata di domenica 9 febbraio. Seguirà mail con comunicazione sul luogo dove si svolgerà l'incontro.

Programma 

Sabato
ore 10.00   inizio lavori - verranno presentati contributi provenienti da alcune federazioni lgbt europee, Ilga Europe e della rete Ready
ore 12.00   pausa
ore 12.20   ripresa lavori - apertura assemblea a cura del Coordinamento Torino Pride - a seguire discussione aperta
ore 13.30   pranzo
ore 15.00   ripresa lavori - suddivisione a gruppi di lavoro coadiuvati dai facilitatori
ore 17.00   pausa
ore 17.20   ripresa lavori
ore 18.30   chisura sessione gruppi - apertura plenaria
ore 19.30   chiusura giornata 

Domenica
ore 09.30   apertura plenaria
ore 11.30   pausa
ore 11.50   ripresa lavori
ore 14.00   chiusura assemblea

Per quanto riguarda i pasti principali (pranzo e cena di sabato, coffe break) il Coordinamento Torino Pride si sta adoperando per riuscire ad ottenere un prezzo "ribassato" in modo da rendere possibile una partecipazione di tutte e tutti.

Vi chiediamo pertanto di confermare la vs presenza via mail a segreteria@torinopride.it indicando anche la persona che sarà delegata dall'associazione / gruppo / etc ove possibile in modo che possa partecipare alla parte di sabato pomeriggio che sarà riservata i rappresentanti delle associazioni rispetto alla mattinata.
Vi chiediamo, inoltre, la cortesia di inoltrare tale comunicazione a tutte le realtà con cui siete in contatto proprio per promuovere la partecipazione più ampia possibile a quest'incontro.

per il Coordinamento Torino Pride GLBT
la coordinatrice
Donata Prosio
-- 
Coordinamento Torino Pride GLBT
c/o Associazione Lambda
Via Santa Chiara, 1 – 10122 Torino
C.F. 97710760014

Tel 349 56 424 58
mail: info@torinopride.it
web: www.torinopride.it

Nessun commento: