Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

27 aprile 2014

Il nostro 2014 vincitore del premio reconization speciale è ....


2014 Special Recognition Honoree
IGLHRC è lieta di onorare il 
leader dei diritti umani 
e convinto sostenitore 
Todd Larson con il 
12 Maggio 2014 • 6:30-09:30 • 
Art Directors Club 
106 West 29th Street, tra la 6 ° e 7 Avenue, NYC 
Biglietti $ 200 per persona 
Sponsorship inizia a $ 250 
Hors d'oeuvres internazionali • Vino, birra e cocktail
Todd ha fatto parte del consiglio di amministrazione IGLHRC  dal 2007 al 2013 - un periodo di transizione senza precedenti, per la stabilizzazione e la crescita dell'organizzazione, compresa l'acquisizione dello status consultivo presso le Nazioni Unite. Durante la maggior parte di quel periodo, ha lavorato come co-presidente.

A Todd è anche riconosciuta la promozione dell'uguaglianza LGBT all'interno delle Nazioni Unite, dove ha servito per 20 anni. Il suo lavoro con la Federazione delle Associazioni funzionari internazionali Civili '(FICSA) e il gruppo Gay, Lesbiche, Bisessuali e Dipendenti delle Nazioni Unite (UN-GLOBE),  che ha portato a quelle che sono considerate le prime iniziative di affermazione LGBT interne alla politica nella storia delle Nazioni Unite - soprattutto un tentativo riuscito di convincere le Nazioni Unite a fornire ai partner  dei dipendenti nazionali ed ai coniugi dello stesso genere gli stessi benefici concessi ai coniugi dei dipendenti di genere diverso.

Il coraggio di Todd e l'instancabile dedizione nel promuovere i diritti LGBT per il personale delle Nazioni Unite è davvero stimolante, così come lo era la sua leadership nel contribuire a far  raggiungere all'IGLHRC  lo status consultivo di ONG presso le Nazioni Unite. Quelli di noi che seguiranno le sue orme gli devono molto per l'apertura di spazi e per aver cambiato mentalità nella lotta per l'uguaglianza all'interno del sistema delle Nazioni Unite. 

-Vivek Rai, membro del consiglio e assistente speciale al Women

Stiamo per festeggiare il 12 maggio il coraggio di Todd e la sua instancabile dedizione per i diritti LGBT  a livello internazionale. 

Nessun commento: