19 luglio 2014

Uso dei social network e nuove tecnologie digitalizzate: uno studio delle dinamiche psichiche collegate

Ricevo da redazione@bullismoomofobico.it

e prontamente diffondo!
 PARTECIPATE E DIFFONDETE , POTRA' ESSERE UTILE A TUTTI.

17 lug (2 giorni fa)

a news, psi, Scuole, Associazioni 
Gentili amici e colleghi,
vi segnaliamo uno studio volto ad approfondire le dinamiche psichiche legate all'uso di social network e nuove tecnologie digitalizzate, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Vi invitiamo caldamente a collaborare alla ricerca, compilando il questionario che troverete al seguente link, e che vi terrà impegnati per soli 20 minuti:

https://qtrial2014.az1.qualtrics.com/SE/?SID=SV_eqFweBcVPgfw2wZ

Vi ringraziamo fin da ora per il vostro prezioso aiuto, sul quale siamo fiduciosi di poter contare!

A presto,
lo staff
Anti-Discriminazione e Cultura delle Differenze - Centro di Ateneo Sinapsi
Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti
Università degli Studi di Napoli Federico II
Complesso di San Pietro Martire
Via Porta di Massa, 1 – 80133 Napoli
Scala C – Piano ammezzato
Tel.: 081/25 32178 - Fax: 081/25 32002
Email: differenze.sinapsi@unina.it
Email Certificata: sinapsi@pec.unina.it
Webpage: http://www.sinapsi.unina.it

Consenso Informato

Introduzione

L'Università degli studi di Napoli "Federico II" sta conducendo uno studio al fine di indagare i numerosi aspetti individuali e relazionali connessi al rapporto tra persone e nuove tecnologie digitalizzate e tra persone attraverso tali nuovi sistemi di comunicazione mediata.

Procedure

Le verrà chiesto di compilare un questionario composto da 10 scale che richiederà circa 20 minuti. Le domande sono destinate a determinare, sulla base di esperienze passate, il suo rapporto con i nuovi apparecchi tecnologici. Il questionario sarà condotta con un sondaggio online Qualtrics creato.

Rischi / disagi
 
I rischi sono minimi per la partecipazione a questo studio. Tuttavia ci si può sentire emotivamente a disagio in caso si fosse particolarmente coinvolti dai contenuti delle domande.

Vantaggi
 
Non ci sono benefici diretti per i partecipanti. Attraverso la sua partecipazione i Ricercatori del Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche e Pedagogiche potranno approfondire le nuove dinamiche relazionali legate all'utilizzo dei nuovi apparecchi tecnologici.

Riservatezza
 
Tutti i dati ottenuti dai partecipanti saranno mantenuti riservati e saranno riportati solo in forma aggregata (riportando solo i risultati combinati e mai riferiti alle informazioni socio-demografiche di seguito richieste). Tutti i questionari saranno sottoposti alla custodia accurata da parte del  Ricercatore che avrà accesso ad essi. I dati raccolti saranno conservati nel HIPPA - compliant database Qualtrics - e protetti fino a quando non saranno cancellati dal Ricercatore

Compenso
 
Non è previsto compenso.

Partecipazione

La partecipazione a questa ricerca è completamente volontaria. Si ha il diritto di recedere in qualsiasi momento o rifiutare di partecipare integralmente.

Domande sulla ricerca
 
Se si hanno domande su questo studio o sui quesiti in esso contenuti, è possibile contattare:
Dott.ssa Mottola Annalisa - Psicologa, PhD student
E-MAIL mottolilly@gmail.com, annalisa.mottola@unina.it
TEL. +39 - 3420093407

Nessun commento: