Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

7 settembre 2014

Educare alle differenze: 20-21 Settembre - Scuola di Donato, via Bixio 83, Roma

Da Siracusa a Bologna passando per Roma. Da nord a sud, tre associazioni – Stonewall, Il Progetto Alice e Scosse – in primavera hanno proposto un incontro nazionale, tra associazioni, insegnanti, gruppi istituzionali e genitori.

In pochi mesi l'iniziativa è stata adottata e sostenuta da oltre 150 realtà collettive e in diverse città italiane è stata preceduta da assemblee e confronti territoriali. L’obiettivo? Tessere un filo e costruire una rete tra tutte le esperienze del nostro paese che quotidianamente lavorano dentro e fuori le scuole per promuovere libertà e pluralità, a partire dal ragionamento sull’identità di genere.


 L’incontro si svolgerà presso i locali della scuola multietnica di Via Bixio 83, nel quartiere Esquilino, a pochi passi dalla Stazione Termini, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione genitori Scuola di Donato, il 20 e 21 settembre.

L’entrata è libera. La plenaria e i tavoli sono aperti anche a chi non è registrato/a.

Per conoscere il programma, i partecipanti e i referenti regionali e per aggiornamenti sull'evento visitate la pagina Facebook di "Educare alle differenze" .





Nessun commento: