Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

28 settembre 2014

Una bella vittoria !BREAKING: Olympic win! (ultimora: vittoria olimpica!)

Caro Alba,
ABBIAMO VINTO! Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha appena annunciato nuove regole per i diritti umani per le città ospitanti. Questo era il loro incredibile risposta alla nostra massiccia campagna in Russia, con i nostri partner Atleta Ally e Human Rights Watch.
Da ora in poi, i potenziali Olimpiadi città ospitanti devono firmare un contratto giuridicamente vincolante che impone loro di proteggere le persone lesbiche, gay, bi e trans - in linea con Olympic Principio 6 sulla non discriminazione.
Ecco come abbiamo fatto:
118.759 di noi ha detto il CIO a modificare le proprie regole per gli host Olimpici, con una coalizione senza precedenti di 40 gruppi - in modo che nessun paese con le leggi anti-gay dure come la Russia potrebbe mai ospitare nuovamente i Giochi. Abbiamo consegnato una petizione di massa e ha mandato migliaia di osservazioni email quando hanno chiesto feedback su come scelgono le città ospitanti.



Migliaia di noi hanno marciato per le strade in oltre 50 città di tutto il mondo. Oltre 425.158 hanno firmato una petizione ai leader mondiali a parlare. Abbiamo fatto in modo che nessuno potesse parlare delle Olimpiadi di Sochi senza dover accedere legge propaganda anti-gay della Russia.



Insieme, abbiamo fatto pressione Olimpiadi sponsor di parlare. Abbiamo anche circondati HQ di Coca-Cola con cartelloni pubblicitari.
Abbiamo aderito con più di 50 atleti olimpici e Athlete Ally per ottenere il CIO per includere lesbiche, gay, bi e trans in Principio 6, la clausola di non discriminazione della Carta Olimpica.



Questo è il potere di All Out: Stiamo arrivando insieme per ottenere grandi istituzioni come le Olimpiadi di unirsi a noi e combattere le discriminazioni. E ora, a causa di ciascuno di noi, possiamo contribuire a fare in modo che prossime Olimpiadi, non c'è più Sochis.
Grazie per essere una parte di questo movimento, e grazie per andare tutti fuori.
Andre, Jeremy e il resto della squadra All Out.

PS. Non c'è alcuna garanzia che qualsiasi nuova regola verrà applicata perfettamente. Insieme, dobbiamo continuare a lottare per queste regole esistono e fanno sono completamente applicate e migliorate.

PPS. In questo momento in Uganda, 254 politici stanno portando indietro la loro legge anti-gay, e due sono state concesse un congedo speciale per preparare il disegno di legge per il ritorno. I nostri partner sul terreno hanno un piano innovativo che potrebbe cambiare tutto. Abbiamo cinque giorni di tempo per raccogliere ciò di cui hanno bisogno per mettere il loro piano in azione - prima che sia troppo tardi. Vuoi chip in ora e aiutare a finanziare la lotta in Uganda, e in tutto il mondo? https://www.allout.org/All-Out-4-Uganda

 
FONTI:
Olympic clausola antidiscriminatoria introdotta dopo Sochi diritti dei gay fila - The Guardian, 25 settembre 2014
http://www.theguardian.com/sport/2014/sep/25/olympic-anti-discriminazione-clausola-Sochi-gay-diritti-fila
CIO aggiunge antidiscriminazione per ospitare contratto - Associated Press, 25 settembre, 2014
http://wintergames.ap.org/article/ioc-aggiunge-anti-discriminazione-host-contratto
Comitato Olimpico Aggiunge Anti-Discrimination Clausola di città ospitanti - Tempo, 24 Set 2014
http://time.com/3427596/olympic-comitato-host-discrimination/

Nessun commento: