Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

16 ottobre 2014

Certi Diritti newsletter 30 settembre 2014 . La Suprema Cupola dell'omofobia di Stato

LogoCD

Ciao tutt**,

ecco un breve resoconto delle notizie e delle attività dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

#News

Dopo lo stop di 6 mesi della formazione e sensibilizzazione contro l’omofobia e la transfobia nelle scuole viene annunciata la ripartenza del progetto e a sorpresa vengono escluse la Rete Ready e le associazioni LGBTI . Ennesimo segnale negativo del governo Renzi.

La Corte di Cassazione francese ha stabilito che una donna lesbica sposata può adottare i figli nati dalla partner tramite fecondazione assistita realizzata all’estero visto che l’accesso a questa tecnica è proibita in Francia per le coppie omosessuali.

La Corte Costituzionale russa ha deciso che “il divieto di propaganda gay tra i minori non può essere considerata un limite ai diritti delle minoranze sessuali” , diventando di fatto la Suprema Cupola dell’omofobia di Stato


#Mondo: Ravnopravnost i ljudska prava za sve!

Primo Pride a Belgrado: un'altra pagina di storia scritta in Europa . Ce ne parla il nostro segretario Yuri Guaiana sul suo blog sull'Huffington Post


#CertiDiritti8 Convocato l’VIII Congresso annuale

Visita il nostro sito per il programma provvisorio, per preannunciare la tua presenza e per tutte le info logistiche per partecipare alla nostra Assemblea.


#FuorDiPagina

Ogni martedì alle 23:30 su Radio Radicale non perdere la nostra rassegna stampa settimanale a cura di Leonardo Monaco. Disponibile anche in Streaming e in podcast su iTunes .


#Sostienici

Iscriviti o Contribuisci per aiutarci a portare avanti le nostre battaglie per la libertà e la responsabilità sessuale delle persone.

Nessun commento: