Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

8 dicembre 2014

Come festeggeremo il 69° COMPLEANNO postumo di MASSIMO CONSOLI




Sono lieta di comunicare che siamo ormai in procinto di assolvere il primo e più complesso impegno che ci siamo assunti in sua vece alla morte di Massimo.

 Quando ci siamo associati in pochi avventurosi nella Fondazione Luciano Massimo Consoli, allo scopo principale di rendere disponibili oltre che protetti i documenti e i materiali da lui collezionati da tutto il mondo fin dal 1959, era il dicembre 2007.

 Siamo nel 2014, a dicembre, e stiamo per regalare a Massimo per il suo 69° compleanno postumo ciò che lui stesso mi ha chiesto con le sue ultime forze, perché lui non era riuscito ad ottenerlo.

 Non è stato semplice ma con  pazienza e determinazione siamo ormai giunti alla migliore soluzione, per Massimo, ma soprattutto per la cultura della comunità LGBTQ nazionale e internazionale, quella che lui chiamava affettuosamente Comunità Varia.
Così tutto il materiale che con curiosità, caparbietà e passione indomabile ha continuato a raccogliere per tutta la vita e che ha nel 2001 affidato all'Archivio Centrale dello Stato è ormai catalogato e disponibile nella Sala Studio per la consultazione

Dal 12 dicembre prossimo venturo esso verrà integrato e completato dai nostri materiali multimediali provenienti da Massimo che la Fondazione Consoli donerà allo stesso Archivio.

Alba Montori
segretaria 
dell'associazione "Fondazione Luciano Massimo Consoli"


Nessun commento: