Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

18 dicembre 2014

Jessica Stern, Direttore esecutivo di GLHRC, notizie da ONU

Saluti da Suriname

Notizie da Jessica Stern,  Direttore esecutivo di GLHRC

12 dic 2014
Sotto la bandiera del Gay e Lesbica Internazionale Human Rights Commission, gli attivisti hanno condiviso le loro preoccupazioni più urgenti con i rappresentanti governativi provenienti da più di 30 paesi e quattro agenzie delle Nazioni Unite, tra cui i rappresentanti di paesi ostili alle tematiche LGBT.

Mercoledì scorso, all'internazionale dei diritti umani, i membri della delegazione del IGLHRC hanno parlato ad un evento LGBT di alto livello presso la sede delle Nazioni Unite ** Questa sessione in movimento, ' L'amore /famiglia è un valore: Sostenere tutti i familiari e le loro famiglie, ' ha sostenuto la cantante Mary Lambert, che ha eseguito il suo inno ispiratore "Lei mi tiene caldo."
Il Vice Segretario Generale delle Nazioni Unite Jan Eliasson ha detto : "Se siamo fedeli ai nostri valori e ai nostri ideali, l'amore e la cura nelle famiglie deve naturalmente estendersi a coloro che sono lesbiche, gay, bisessuali, transgender o intersessuali. "

Il giorno prima una delegazione ha incontrato media nazionali e  di NYC , tra cui ABC News, Huffington Post, Gay City News e in un incontro separato il The New York Times su HIV / AIDS e sul lavoro di GLHRC per i diritti umani.


I governi e le agenzie delle Nazioni Unite hanno ascoltato gli attivisti e tra molte altre questioni hanno assunto alcuni impegni a fare di più e meglio per affrontare la violenza, l'abbandono senza fissa dimora tra i giovani LGBT, e a spingere per il riconoscimento dei diritti dei transessuali e intersessuali bambini.

Grazie al lavoro di IGLHRC e dei suoi partner, alle Nazioni Unite stanno diventando sempre più aperti al riconoscimento delle persone LGBTI e consapevoli dei nostri problemi e preoccupazioni. E questo ha un impatto nei paesi in tutto il mondo.
Il Cile, ad esempio, ora permette ai bambini transgender di andare a scuola secondo il genere che hanno e sotto i nomi scelti da loro . Questo, in parte, è il risultato dell' advocacy presso le Nazioni Unite con un impatto reale sulla vita, i diritti e la dignità delle persone. Ma, naturalmente, c'è molto di più da fare e molte altre questioni da sollevare.

Nessun commento: