Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

30 luglio 2015

Notizie sorprendenti dall'Arcigay Makwan di Messina !

Come Fondazione Massimo Consoli, oltre che a livello personale, ho seguito  con grande affetto, spesso direttamente assieme a Claudio, il nascere e crescere dell'associazione Arcigay Makwan di Messina, cercando di fornire quel poco di supporto che potevamo come associazione, con la nostra esperienza politica di mezzo secolo ma soprattutto nel costruire sinergie e nel promuovere la memoria della comunità LGBTI.

 Il lavoro assiduo e disinteressato di un manipolo di amic** animati da una grandissima volontà di incidere nel corpo sociale della città, con lo scopo dichiarato di eliminare discriminazioni e fobie contro gli/le omosessuali, si è dipanato principalmente attraverso la promozione di un processo di crescita culturale a 360 gradi che riuscisse ad arricchire di tolleranza e solidarietà non solo la città, ma anche i territori dell'intera provincia.
Questa generosa attività ha portato Messina ad diventare a tutti gli effetti una "città/provincia pilota" rispetto alla promozione e realizzazione di progetti molto importanti non solo per la comunità LGBTI siciliana, ma per tutti i cittadini, e in grado di fornire anche un esempio pratico e replicabile in altre realtà dell'isola siciliana e dell'Italia intera.

Questo di cui mi vien data comunicazione oggi è non solo la realizzazione di una opportunità lungamente sognata, ma anche una nuova bellissima sfida per Arcigay Makwan.

Ecco qua:

Comune di Messina
Albo Pretorio
  • DELIBERA DI GIUNTA N.530 DEL 28/07/2015.. CONCESSIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO ALL'ASSOCIAZIONE ARCIGAY MAKWAN DI DUE BENI CONFISCATI ALLA MAFIA, DI CUI UNO SITO NEL VILLAGGIO MILI MARINA(VALLONE DEI MEDICI) E L'ALTRO SITO NEL VILLAGGIO ACQUALADRONI (CONDOMINIO LE TERRAZZE) PER PRONTO SOCCORSO SOCIALE - AUTORIZZAZIONE AL DIRIGENTE DEL DIPARTIMENTO PATRIMONIO DEMANIO ESPROPRIAZIONI A STIPULARE ATTO DI CONCESSIONE
    • Registro: 2015/6492
    • Tipologia: DELIBERE DI GIUNTA
    • In pubblicazione dal 29/07/2015 al 13/08/2015
    • Ente proponente: DEMANIO PATRIMONIO ESPROPRIAZIONI - (ns.Prot. 2015/166343 del 09/07/2015)
    • Allegati:
      Documento Originale - img673.pdf - 379,92 Kb
      DELIBERA N.530 - 530.pdf - 897,24 Kb 
Ne sono felice per Arcigay Makwan, a cominciare dal suo "presidente-operaio" Rosario Duca, che si è guadagnata "sul campo" questo attestato di stima da parte della Municipalità di Messina.

E adesso, amic**, avanti con i progetti !!!
 E per chi vuole aiutare Arcigay Makwan  nel suo lavoro dalla parte dell'amore  ecco qua come contattare l'associazione:






Nessun commento: