Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

24 ottobre 2016

41° anniversario dell'assassinio di PierPaolo Pasolini

Il 2 novembre commemorazione di Pier Paolo Pasolini presso I Parchi Letterari® Pier Paolo Pasolini/Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia

Avrà luogo il 2 novembre, alle ore 10.00 presso I Parchi Letterari® Pier Paolo Pasolini/Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia, la commemorazione dell'artista ucciso 41 anni fa presso l'Idroscalo di Ostia.
La commemorazione, organizzata dai I Parchi Letterari® Pier Paolo Pasolini/Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia e dall'artista Mario Rosati, comprenderà un momento di ricordo di Pier Paolo Pasolini, aperto a cittadini ed artisti.

Il luogo della scomparsa di Pasolini, dopo anni di abbandono e degrado, è divenuto un giardino letterario, progettato dall'artista Mario Rosati ed inserito all'interno del Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia (lungo Via dell'Idroscalo), i cui volontari, a titolo gratuito, ne garantiscono la pulizia e fruibilità durante tutto l'anno.
Dopo anni di libera fruizione, che ha consentito a migliaia di persone provenienti da tutto il mondo di ricordare Pasolini in piena libertà, nel marzo 2016 un'azione vandalica, a sfondo ideologico, ha danneggiato le strutture del monumento e del percorso letterario.


Mercoledì 2 novembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Parco Pasolini
Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia
Parcheggio Porto Turistico di Roma - ingresso da Via dell'Idroscalo

Per info ed adesioni: chm.ostia@lipu.it


Nessun commento: