Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

8 novembre 2019

Ii progetto di AFTER STONEWELL prosegue con ben tre films.


Segnaliamo questo progetto grandioso e importante per la conoscenza della Nostra Storia, a cui abbiamo anche dato la nostra collaborazione  come Fondazione. 

Perchè senza conoscenza, senza cultura storica  l'ignoranza e la violenza rischiano di prevalere...
Senza memoria non c'è futuro.

Alba Montori




Una società di produzione multimediale globale

  la missione :
Raccontare storie non raccontate
e
portare alla luce storie nascoste 




I FILM

Prima degli omosessuali: dai tempi antichi ai crimini vittoriani

4000 anni di storia LGBT in 90 minuti.
 Dal 2000 a.C. fino al 1900 d.C., questo film mette in mostra opere d'arte e manufatti che solo recentemente sono venuti alla luce o sono stati scoperti.
 Oltre all'ampio arco di tempo, il film copre anche vaste aree geografiche e culture. Asia orientale, Asia meridionale, Africa, Medio Oriente e Sud America sono tutti coperti, oltre a Europa e Nord America.
Film BEFORE HOMOSEXUALS





*

Dopo Stonewall: dalle rivolte al millennio 

Dopo Stonewall, il seguito di Before Stonewall, racconta la storia della vita lesbica e gay dalle rivolte di Stonewall alla fine del secolo. 
Narrato da Melissa Etheridge, cattura il duro lavoro, le lotte, le tragiche sconfitte e le entusiasmanti vittorie vissute in questo periodo, ed esplora come l'AIDS abbia cambiato radicalmente la direzione del movimento.









*

Vita pericolosa: uscire allo scoperto nel mondo in via di sviluppo

Dangerous Living: Coming Out in the Developing World è il primo documentario che esplora profondamente la vita delle persone gay e lesbiche nelle culture non occidentali.
 Viaggiando in cinque continenti diversi, sentiamo storie strazianti e trionfanti di gay e lesbiche provenienti da Egitto, Honduras, Kenya, Tailandia e altrove, dove la maggior parte degli episodi di oppressione non ricevono alcuna copertura mediatica.





------------

I realizzatori del progetto


John Scagliotti
Regista / produttore

Nel 1985 Scagliotti pubblicò Before Stonewall. Dopo la sua trasmissione nazionale su PBS nel dicembre del 1986, il film ha vinto due Emmy Awards e altri riconoscimenti, tra cui il primo posto al FILMEX di Los Angeles.
Nel 1991 Scagliotti ha creato In the Life, la prima serie televisiva sulla vita glbt in televisione pubblica.
Nel 1997 Scagliotti iniziò a lavorare al seguito di Before Stonewall.
 Dopo Stonewall racconta la storia del movimento lesbico e gay dalle rivolte di Stonewall alla fine del XX secolo




Christopher Dawes
Produttore / Product Manager

Laureato presso la Colgate University, è certificato Six Sigma Green Belt e ha trascorso gran parte della sua carriera lavorando per due grandi istituti finanziari come Product Manager pur essendo un prolifico regista.
Ha prodotto oltre 30 mini-documentari su una vasta gamma di argomenti, curato 2 documentari e numerosi cortometraggi.
È un leader trasformazionale con un forte background digitale impegnato in attività filantropiche e nella  leadership di associazioni senza fini di lucro, con competenza nella strategia del prodotto, della produzione cinematografica e del miglioramento dei processi.


JoAnn Wypijewski 
Ricercatore senior / scrittore narrativo


Scrittore indipendente e in precedenza redattore  della rivista The Nation
È presidente del consiglio di amministrazione, direttore del programma e cofondatrice di Kopkind, residenza estiva e progetto di educazione pubblica per giornalisti politici, attivisti e registi.





Nessun commento: