Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

1 giugno 2008

ASSOCIAZIONE RADICALE "CERTI DIRITTI"

PROSSIMAMENTE …

Martedì’ 3 giugno alle ore 20 in Piazza del Campidoglio a Roma si svolgerà una manifestazione contro il capo della teocrazia fondamentalista e omofoba iraniana, Ahmadinejad insieme a molte altre Associazioni che si battono per i diritti umani e civili.

Alle 14 gli iscritti a Certi Diritti sono invitati a un incontro che terremo sulla Piazza del Campidoglio in concomitanza con l’intervento alla Fao del Presidente iraniano. Ricordiamo che la nostra Associazione dedica le sua iniziative a Makwan, il ragazzo gay di 18 anni ucciso dalle autorità iraniane perché omosessuale.

Comitato per la difesa dei diritti delle prostitute. Sono in corso contatti tra Certi Diritti e la Presidente del Comitato per i diritti civili delle prostitute, Pia Covre, per concordare una linea comune riguardo il deposito di una proposta di legge sul tema della prostituzione.

I parlamentari radicali hanno depositato sia alla Camera che al Senato Proposte e Disegni di Legge su: lotta all’omofobia, Unioni civili, divorzio breve, tutela persone transessuali, matrimonio gay e altri temi riguardanti la Riforma del diritto di Famiglia elaborati dalla Conferenza Permanente animata dal giurista Bruno De Filippis e Diego Galli.

Sabato 7 giugno si svolgerà a Roma e a Milano il Gay Pride locale. A Roma non si sa ancora se la Questura autorizzerà l’uso della Piazza San Giovanni ai manifestanti perché all’interno della Basilica ci sarà un concerto (sic). In questo caso potremmo andare anche noi al concerto serale di San Giovanni…

Certi Diritti parteciperà al Gay Pride di Roma e a quello di Milano. Stiamo organizzando in entrambe le città una Conferenza Stampa di presentazione dell’Associazione e dell’iniziativa di Affermazione civile… (partecipate e vedrete!). A Biella il Prefetto ha vietato il centro città della piazza e vuole che il gay pride si svolga in periferia per non urtare la sensibilità dei cittadini…

Sabato 28 giugno si svolgerà a Bologna il Gay Pride nazionale dove è prevista la presenza della nostra Associazione con un mega carro. Alcuni esponenti dell’Associazione parteciperanno alle varie iniziative previste nei prossimi giorni.

Ottavio Marzocchi, responsabile questioni europee dell’Associazione Radicale Certi Diritti, ha partecipato con delegazioni internazionali al Gay Pride di Riga, Lettonia. Secondo agenzie di stampa, nonostante gli interventi omofonici del Cardinale di Riga e di centinaia di manifestanti, ci sono stati alcuni arresti di alcuni naziskin.

Il gay pride si è svolto regolarmente senza incidenti e con le forze di polizia in assetto antisommossa a difesa delle persone che partecipavano. Il Presidente della Repubblica lettone ha difeso con forza i manifestanti.

Al Parlamento Europeo il deputato europeo radicale Marco Cappato e Ottavio Marzocchi, funzionario nella Commissione Libertà Pubbliche sui temi lgbt(e) continuano il lavoro sui temi della lotta alle discriminazioni in ambito Ue. Tutte le news su http://www.certidiritti.it/ .

Continua la ricerca di coppie lesbiche e gay da parte dell’Associazione Certi Diritti per la campagna di Affermazione civile che si svolgerà l’ultima settimana di giugno. Tutte le informazioni sul sito http://www.certidiritti.it/. Invitiamo tutti a diffondere le notizie sulla campagna che vedono coinvolte molte decine di persone in tutta Italia. Alcune Associazioni hanno già formalmente aderito all’iniziativa.

Tutti gli appuntamenti dell’Associazione Certi Diritti, e molto altro, si trovano nel sito http://www.certidiritti.it/ .

Invitate le persone a voi care a iscriversi e a sostenerci. Abbiamo bisogno di crescere e vogliamo farlo grazie a voi e con voi.

Le formidabili persone che lavorano volontariamente per Certi Diritti hanno certamente bisogno del vostro sostegno e aiuto.

Un caro saluto,

Sergio Rovasio [Segretario Associazione Radicale ‘Certi Diritti’]

Nessun commento: