Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

14 aprile 2013

IGLHRC onorerà Yasemin Öz con il premio Felipa de Souza

Yasemin Oz è il destinatario del premio Felipa de Souza per i diritti umani.

A Celebration of Courage 2013: diritto internazionale dei diritti umani Gay & Lesbian della Commissione per i diritti umani Awards
Il 13 maggio, IGLHRC onorerà Yasemin Öz con il Felipa de Souza premio per il suo contributo alla lesbiche, gay, bisessuali e transgender movimento dei diritti umani in Turchia.
Yasemin Öz, attivista dalla Turchia e il 2013 Felipa de Souza Honoree Yasemin Oz è un importante avvocato per i diritti umani, un riconosciuto a livello nazionale femminista e attivista LGBT leader dalla Turchia.

Yasemin storia di attivismo risale alla metà degli anni 1990, quando era ancora uno studente di giurisprudenza presso l'Università di Ankara. Anche se il suo lavoro durante il giorno è un avvocato aziendale per una società commerciale, Yasemin trascorre la maggior parte del suo tempo a scrivere libero, parlare, organizzare e advocacy per i diritti LGBT.

Nel corso degli ultimi 18 anni, Yasemin ha contribuito in modo significativo al movimento LGBT in Turchia. Ha giocato un ruolo chiave in un certo numero di LGBT relativi progetti, come "La legislazione discriminante in sistema giuridico turco sulla gente LGBTT" nel 2006 e la redazione di un Rapporto ombra sul rispetto della Turchia con la Convenzione internazionale sui diritti civili e politici per umani delle Nazioni Unite Comitato per i diritti (2012).

Una femminista impenitente, Yasemin ha anche un ruolo di leadership nella fornitura di consulenza legale e la gestione di una gruppo di donne diverse. Negli ultimi anni, Yasemin ha servito come portavoce del Comitato internazionale di supporto per Pinar Selek, una sede a Strasburgo, sociologo e scrittore, che è stato precedentemente arrestato e torturato dalla polizia turca ed è stato recentemente condannato all'ergastolo in contumacia.

Unitevi a noi onoriamo quelli che fanno un impatto significativo e non temporaneo, ed eroico sulla vita delle lesbiche, gay, bisessuali e transessuali in tutto il mondo.

13 Maggio 2013 6:30-09:30, RICEVIMENTO VIP 06:00
Programma inizia alle 7:30 pm, reception dolce da seguire.

STUDIO 450 450 West 31st Street, NEW YORK CITY

INTERNAZIONALI antipasti • VINO, cocktail e birra

BIGLIETTI $ 200 a persona
Tutti ma $ 50 di prezzo del biglietto è deducibile dalle tasse nella misura prevista dalla legge.
ACQUISTARE I BIGLIETTI
DIVENTA SPONSOR
Cynthia Nixon: Host di A Celebration of Courage 2013
CYNTHIA NIXON
HOST
Il premiato agli Emmy e Tony Cynthia Nixon, un ricercato attrice dall'età di 12 anni, è internazionalmente apprezzato per il ruolo di Miranda in "Sex and the City". Cynthia è un attivista civica New York e un sostenitore pubblico di uguaglianza matrimonio.
Dr. Binnaz Toprak: Destinatario di A Celebration 2013 Courage Award Outspoken
DR. B i INNAZ TOPRAK
PREMIO Outspoken
Un parlamentare di primo piano in Turchia, Binnaz è pubblicamente impegnata la separazione tra religione e Stato. Rinomato LGBT alleato, professore, difensore dei diritti umani, e acclamato accademico, Binnaz è anche autore di numerosi libri sulla religione, la politica e la democrazia.
Dorothy Sander: Il destinatario di una celebrazione del coraggio 2013 Premio riconoscimento speciale
DOROTHY SANDER
RICONOSCIMENTO SPECIALE
Pensatore visionario strategica, filantropo, attivista della comunità LGBT per 30 anni, Dorothy ha servito sulle tavole della comunità LGBT, e consigli di amministrazione, come un dirigente aziendale. Ha fornito la leadership di lavoro straordinario per i diritti umani per tutti, in ogni luogo, consiglio più lunga IGLHRC di servizio co-presidente.

ACQUISTARE I BIGLIETTI
DIVENTA SPONSOR
Presidente onorario
Maulik Pancholy

Co-presidenti
Douglas Choo e David Noble

HOST COMITATO
Patricia Ackerman
Terry Boggis
Blanche Cook e Clare Coss
Alan Cumming e Grant Shaffer
Mark F. Darrel e John Broderick-Kartye
Barbara Glassman
Steven W. Guy
Tony Lakavage e James Sands
John Myung e Michael Sbabo
Jeffrey e Patrick O'Malley Sewell
Rosalind Petchesky
LeRoy Potts
Vivek Rai
Joel Sanders
Roberta e Sondra Segal Sklar
Jessica Stern e Lisa Davis
Tom Viola
Matthew A. Wieland
Doug Wingo e Tim Legg




Quota
Tweet
Inoltra ad un amico
Copyright © 2013 International Gay & Lesbian Human Rights Commission, Tutti i diritti riservati.
Il nostro indirizzo postale è:
International Gay & Lesbian Commissione per i Diritti Umani
80 Maiden Lane
Suite 1505
New York, NY 10038



Nessun commento: