5 aprile 2024

Where did the OG flags go? (Dove sono finite le bandiere OG?)

 

UNA DONNA CONTRO IL MONDO:
La storia impossibile ma vera della bandiera arcobaleno

IL PODCAST DI QUEERCORE

DONARE

Quindi probabilmente ti starai chiedendo... cosa diavolo è successo alle bandiere arcobaleno originali? La terza parte, l'ultima parte, della nostra massiccia e fantastica esposizione sulla storia mai raccontata della Bandiera Arcobaleno è ora FUORI, fuori, FUORI! Siete pronti? Ascoltate, tutti quanti.

Lo chiederemo ancora una volta... Qualcuno può aiutarci con la stampa? Siamo sulla home page di Apple da un mese e migliaia di persone hanno ascoltato il nostro podcast. La bandiera arcobaleno è la bandiera più riconoscibile al mondo (aspetta, una donna ha fatto cosa?). Se non puoi aiutare con la stampa, considera la possibilità di fare una donazione (clicca
 qui ). Stiamo anche cercando uno sponsor/mecenate. Possiamo collegare il tuo prodotto e cantare le tue lodi! Siamo dal basso e questo, come sapete, non è sostenibile. Non è più il 1969 dopo Stonewall.

Ora torniamo... Molti simboli duraturi che stabiliscono una comprensione immediata e definiscono una comunità diversificata sono intrinsecamente legati a controversie, confusione e retroscena disinformati dettati da interessi acquisiti e da coloro che raccontano la storia a voce più alta. La bandiera arcobaleno LGBTQ+ non è diversa.

Sebbene sia stato il lavoro di molti, le persone che meritano maggiormente credito sono state minimizzate, se non cancellate. Una donna di nome Faerie Argyle Rainbow (secondo la sua patente!) è stata uno dei principali promotori. Durante questo periodo, era un membro degli Angels of Light, una compagnia di spettacoli di teatro libero i cui membri erano costretti a rifiutare il merito per il loro lavoro. Ha proposto l'idea per la bandiera arcobaleno, è stata la tintrice originale e ha gestito l'intero kit e tutto il caboodle. Dopo il debutto della bandiera nel 1978, si trasferì in Giappone. Quando ritornò, la bandiera era ovunque (come avrebbe dovuto essere), ma il danno era fatto. C'è credito più che sufficiente per tutti. Celebriamo e rispettiamo tutti coloro che hanno avuto un ruolo.


Questa serie di storia orale in tre parti presenta Faerie Argyle Rainbow, così come John Serrian, Paul Langlotz, Lee Mentley, Adrian Brooks, Dan Nicoletta, Randy Alfred e Bethany la principessa di Argyle.

ASCOLTA QUI
Vittoria della bandiera arcobaleno! Il 26 marzo, il San Francisco Chronicle ha pubblicato un articolo intitolato "La bandiera arcobaleno del Gay Pride a Castro potrebbe diventare un punto di riferimento" che non menzionava Lynn Segerblom aka Faerie Argyle Rainbow. Menzionava solo Gilbert Baker, l’unico “creatore” omonimo della bandiera. Qualcuno ha scritto all'editore e ha messo le cose in chiaro. È stato il lavoro di molti a realizzare la bandiera, non di una sola persona... Ascolta il podcast!
ASCOLTA QUI


Nessun commento:

Posta un commento