Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

16 aprile 2008

CINEMA: ARGENTERO INTERPRETA UN POLITICO GAY

[WWW.ANSA.IT]

ROMA - Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro sono impegnati a Trieste da oggi nelle riprese del film 'Diverso da chi?', opera prima di Umberto Carteni prodotta da Cattleya. Il film, che sarà distribuito da Universal Pictures, racconta in chiave di commedia la storia della carriera di Piero (Luca Argentero) un giovane politico gay dichiarato.

Fidanzato da anni con Remo (Filippo Nigro), nella corsa all'elezione di sindaco di una città del nordest italiano viene affiancato da Adele (Claudia Gerini) una collega moderata e dalle idee tradizionaliste.

L'incontro tra Piero e Adele, inizialmente teso e aggressivo, si trasformerà ben presto in un'attrazione sessuale reciproca che li travolgerà in tutti i sensi. E Piero, che della propria 'diversità' aveva fatto il suo cavallo di battaglia, si sentirà ancora più diverso. Ma, come dice il titolo: 'Diverso da chi?'. Scritto da Fabio Bonifacci (Amore, bugie e calcetto, Lezioni di cioccolato), nel cast del film anche Antonio Catania, Giuseppe Cederna e Francesco Pannofino.

Nessun commento: