Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

4 marzo 2011

'CERTI DIRITTI' NEWS


LogoCD

Seguici anche su Facebook Youtube Twitter


VENERDI' 04 marzo 2011

Ciao a tutte e tutti,
in questi giorni Berlusconi ha fatto sapere che fino a quando governerà i gay saranno discriminati. La Chiesa continua a divulgare menzogne sull'omosessualità e la sua "cura". Oggi più che mai occorre reagire perché anche in Italia si affermi il diritto alla libera manifestazione della sessualità. Iscriviti e sostieni le nostre campagne.

Buona lettura

DALL'UGANDA

Elezioni in Uganda: vince Museveni. L'opposizione contesta e minaccia rivolte. Ancora una volta un'elezione contestata. Ancora una volta, la denuncia di brogli da parte dell'opposizione. E il rischio di un pericoloso "stallo" o di contestazioni e scontri di piazza come in Costa d'Avorio. In Uganda, Yoweri Museveni, al potere dal 1986, è stato rieletto come presidente per altri cinque anni.
Kasha ci scrive della terribile situazione in Uganda. Mentre il Parlamento Europeo firma una risoluzione che chiede all'Uganda la protezione e il sostegno per le persone GLBT, la nostra amica Kasha è costretta a scappare dal suo paese...

ASSOCIAZIONE

Il 1° marzo 2008 ci fu il I Congresso dell'Associazione Radicale Certi Diritti. Leggi >

A "Oltre le differenze", programma di Antenna Radio Esse il 25 febbraio si è parlato di ADOZIONI ai GAY con il segretario dell'associazione Certi Diritti Sergio Rovasio e la scrittrice e docente Chiara Lalli autrice del libro "Buoni genitori".

Berlusconi ha confermato di non fare nulla sui diritti civili.
Leggi la dichiarazione di Sergio Rovasio >

Un anno di carcere alla prof. che aveva punito bullismo omofobico. Certi Diritti esprime solidarietà alla professoressa condannata ad un anno di carcere, in appello, per aver tentato di fermare il bullismo omofobico nella sua classe.

Matrimonio tra persone dello stesso sesso: decisione Usa storica. Il cammino per il superamento delle diseguaglianze continua contro i fondamentalismi religiosi e ideologici. Governo italiano prenda esempio da Obama e non dal vaticano >

Professore cacciato perché favorevole al distributore di preservativi a scuola. Solidarietà al prof. di religione Genesio Petrucci cacciato dal Vicariato perchè favorevole al distributore di preservativi nel liceo Keplero di Roma.

Biotestamento, firma l'appello contro il ddl Calabrò. No alla cancellazione del diritto all'autodeterminazione. Il 7 marzo approderà alla Camera dei Deputati il ddl Calabrò sul testamento biologico.

RASSEGNA STAMPA

Mons. Rigon: Omosessualità, un problema da estirpare. «L'omosessualità è un problema che va estirpato ai primi sintomi attraverso sedute di psicoterapia».

Berlusconi: no ai matrimoni gay e a adozioni per gay e single. "Finché governeremo noi il Paese le unioni omosessuali non saranno mai equiparate alla famiglia tradizionale".

Fernanda Pivano: una mostra ricorda la sua vita e il suo lavoro. Aprirà il 6 aprile e continuerà fino al 18 luglio (giorno del suo compleanno) la mostra Fernanda Pivano. Viaggi, cose, persone, presso il Refettorio delle Stelline a Milano. Un evento che ripercorrerà la vita della grande saggista, giornalista e americanista, scomparsa il 18 agosto 2009 all'età di novantadue anni.

Papa Ratzinger denunciato alla Corte penale internazionale. Berlino - Due avvocati tedeschi hanno presentato una denuncia a carico di papa Ratzinger, per crimini contro l'umanità, presso la Corte penale internazionale dell'Aia.

Lotta all'omofobia. Sei un rifugiato e vuoi venire in Norvegia? Guardati un documentario sui gay.

Il Malawi riforma il proprio Codice Penale per punire espressamente l'omosessualità femminile.

Marocco: anche il movimento omosessuale partecipa alle manifestazioni per la democrazia.

La realtà delle persone LGBT Africane: ricatti ed estorsioni. Le leggi omofobe per colpa dello stigma sociale.

Usa: Casa Bianca, gay a capo cerimoniale.

LIBRI

Eugenio Zito, Corpi sull'uscio, identità possibili. Il fenomeno dei femminielli a Napoli. Ed. Filema, € 12,00 Frutto di un appassionato lavoro di ricerca in studi di genere, il libro esplora, con sguardo ampio ed attento alla soggettività delle persone incontrate, una realtà peculiare di Napoli: i femminielli, "uomini che sentono e vivono come donne".

Domenica Scigliano, Amori senza diritti, Zona, € 15,00 Storie vere di famiglie omogenitoriali.
Più in generale, in questo libro si parla di progetti di vita nati dall'amore, dalla stima, dal rispetto e dal sostegno reciproco tra persone che si scelgono, ma che l'Italia si ostina a non considerare famiglie a tutti gli effetti, perché composte da una coppia dello stesso sesso.

Certi Diritti cerca urgentemente persone madre lingua inglese (o buoni conoscitori della stessa) per creare un gruppo di traduttori disponibili a tradurre documenti per Ilga Europe Torino 2011. Per segnalazioni scrivere a: newsletter@certidiritti.i

Nessun commento: