Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

13 ottobre 2008

XXIV CONFERENZA MONDIALE DI ILGA

Car@ amic@,

siamo felici di annunciarvi che i preparativi per la XXIV Confernza Mondiale (3-6 novembre) di ILGA vanno avanti bene.

ILGA lavora assieme con il gruppo Hosi-Wien, che organizza l'evento a livello locale. Ci inorgoglisce poter contare sull'appoggio di questo gruppo ricco di 26 anni di edperienza nella lotta per la parità in Austria.

La conferenza ha beneficiato del generoso contributo del governo austriaco e della città di Vienna, grazie all'appoggio di Hosi -Wien. ILGA ringrazia anche la sua regione europea, ILGA-Europa, al governo di Catalogna, a SIDA (l'agenzia internazionale di aiuto di Svezia) e a RFSL-Svezia, i patrocinatori e i compagni HIVOS y NOVIB dei Paesi Bassi, che con il loro appoggio finanziario da tanti anni ci hanno permesso di invitare 120 attivisti di Asia, Africa, America Latina e Caraibi, Europa centrale ed Europa dell'est. ILGA vuole anche ringraziare la IGLHRC (Commissione internazionale per i diritti umani dei gay e delle lesbiche) che ha facilitato il sussidio del SIDA:grazie a loro 21 21 attivisti che fanno parte di SADC (Comunità dei paesi dell'Africa Australe)potranno assistere alla conferenza.

La conferenza riunirà gli attivisti eletti nei Comitati di ILGA-Pan-Africa, ILGA-Asia e ILGA-LAC e vuole proseguire con la fondazione di federazioni nei loro continenti.Al contempo, si occuperà delle questioni dei transgendere e delle lesbiche in due giornate complete di conferenza preliminare.

Con i miei più affettuosi saluti.

Stephen Barris [Communication officer]

ILGA - International Lesbian and Gay Association
17 rue de la Charité - 1210 Brussels - Belgium
tel: +32 (0)2 502 24 71 - fax: +32 (0)2 609 54 19

Nessun commento: