Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

8 marzo 2010

"I SHOT ANDY WARHOL" PER LA REDIA DI MARY HORON PER L'8MARZO AL CIRCOLO DI CULTURA OMOSESSUALE 'MARIO MIELI'

Lunedì 8 marzo, in occasione della festa della donna, un nuovo appuntamento con Another Gay Movie e il ciclo Contromito: e se Andy Warhol fosse un muratore? .

E’ la volta di "I shot Andy Warhol" per la regia di Mary Horon.

trama:
Nel 1968 Andy Warhol (Jared Harris) viene ferito da Valerie Solanas (Lili Taylor), teorica femminista (e marchettara per sopravvivere), frustrata perché nessuno prende sul serio i suoi conati letterari. Il film è un ritratto di Valerie Solanas, la donna che fondò la SCUM (società per l’eliminazione degli uomini), ed è anche un inno a Warhol e al mondo che si era creato intorno a lui alla fine degli anni ’60. Utilizzando il punto di vista di Solanas, femminista visionaria ma spesso brillante, la regista ci fornisce un quadro della subcultura che circondava Warhol e il suo famigerato studio, la Factory.

Another Gay Movie? c/o Circolo di Cultura Omosessuale ‘Mario Mieli’, via Efeso n. 2A Roma (a pochi passi dalla Metro S.Paolo).

Aperitivo alle 20, inizio proiezione alle 20,30. La visione del film per motivi di SIAE è soggetta alla sottoscrizione della tessere mensile del circolo, tessera mensile obbligatoria, 3 euro. Al suddetto prezzo è possibile poter presenziare ad almeno 3 proiezioni per ogni ciclo di film!
info : cultura@mariomieli.org - 065413985

Nessun commento: