Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

7 giugno 2008

OMODIARIO : TEMPO DI PRIDE ! INVITO A NOZZE...

Arcigay Roma parteciperà al Roma Pride 2008 allestendo sul proprio carro una sala civile itinerante che, in qualsiasi momento durante il corso della manifestazione potrà essere usata per celebrare la propria unione simbolica. A unire simbolicamente le coppie di fatto e a fare, nello stesso tempo, da testimoni saranno Paola Concia, l’unica deputata lesbica del Parlamento italiano e Stefano Campagna, giornalista e conduttore del Tg1. 160 bomboniere verranno donate dall’azienda Pelino alle coppie che vorranno testimoniare il loro amore, molte delle quali conviventi da diversi anni.

Alle ore 15:30 in Piazza della Repubblica ci sarà la prima unione simbolica, quella tra Annalisa Scarnera e Susy Cammarota, da anni conviventi. Verrà usata la formula elaborata da Massimo Consoli, storico leader del movimento gay scomparso nel novembre del 2007, per celebrare le unioni simboliche dell’amore tra coppie di lesbiche e gay. L’iniziativa è stata ideata in collaborazione con l’Associazione ‘Fondazione Luciano Massimo Consoli’.

Durante tutto il percorso del Pride, tutti coloro che lo desiderano potranno salire sul carro dell’amore e non mancheranno coppie unite da legami di oltre 20 anni.

“Siamo stanchi di non vedere riconosciuti i nostri amori e per questo vogliamo vederli riconosciuti di fronte alla comunità lesbica, gay e trans – afferma Fabrizio Marrazzo – E’ un modo per dire alle Amministrazioni locali che possono sostenere le coppie di fatto, estendendo loro gli stessi servizi che esistono per le coppie sposate, anche perché i bisogni sono gli stessi”.

Al termine del Pride le coppie ed i partecipanti alla manifestazione potranno festeggiare alla Gay Street (via di San Giovanni in Laterano, Colosseo) dalle ore 22:00, nel corso di un party gratuito organizzato da Arcigay Roma, Coming Out, My Bar, Cremeria Don Pepe, Colosseum, Ice Cream Bears, Pizza Forum, EMC - Europa MultiClub.”

Si Ringraziano le volontarie e i volontari che ogni giorno rendono possibile tutto questo e molto altro! Buon Pride a tutte e tutti!

ArciGay Roma – Associazione ‘fondazione Luciano Massimo Consoli’

Nessun commento: