Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

11 dicembre 2021

Il 12 dicembre prox è il 76° Compleanno di papaMax!

Il prossimo  12 dicembre 2021  Massimo Consoli compirebbe 76  anni.


Lui se ne è andato via, altrove, il 4 novembre del 2007, e da allora abbiamo continuato noi suoi amici a festeggiare  i suoi compleanni, anche se siamo rimasti in pochi a ricordarcene, a coltivare il ricordo affettuoso della sua instancabile attività di ricercatore, collezionista e accumulatore di documenti di tutti i tipi sul più diffuso, esteso e trasversale gruppo umano che è sempre stato quello omolesbotransbisex, in ogni tempo e malgrado le persecuzioni. 

Ora la gran parte dei materiali da lui raccolti sono catalogati e conservati nel FONDO CONSOLI, presso l'Archivio Centrale dello Stato a Roma ( ACS) accessibili a richiesta per consultazione, ma sono anche in parte presso Arcigay- Gay Help Line di Roma e la biblioteca del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli di Roma.

Abbiamo tentato di convincere l'ACS, attraverso il Tavolo Governativo  LGBT+  a mettere online questa enorme documentazione,  proponendo ad esso un apposito progetto in collaborazione con UNAR, ma per ora non ci siamo riusciti.

Però ci piacerebbe assai fare questo regalo postumo a papaMax.

Noi della Fondazione Luciano Massimo Consoli secondo il metodo galileiano non smetteremo di provare e riprovare. Ma se vorrete aiutarci e sostenerci ne saremo felici.

Alba Montori

Per vedere il nostro regalo per il compleanno  di Massimo Consoli dovete cliccare sull'immagine 



Nessun commento: