COMUNICATO STAMPA
Come da più di venti anni, ieri, ultima domenica di agosto 2022, attivisti ed esponenti della cultura Gay si sono incontrati sulla sua tomba, a mezzogiorno, per ricordare con affetto e riconoscenza la storia di questo Eroe della libertà e l'influenza di quel coming out che diede vita al Movimento LGBT internazionale.
L'ULTIMA DOMENICA DI AGOSTO di ogni anno è l'unico ULRICHS DAY – e viene celebrato ovunque nel mondo in quel giorno, per ricordare e celebrare il Capostipite dell’attivismo e dei movimenti LGBT, sentendosi partecipi di quella che è oggi la nostra " famiglia del cuore".
La Fondazione Luciano Massimo CONSOLI, intitolata proprio allo scopritore della Tomba dell'Eroe, ha ieri rinnovato la consuetudine di celebrare l' ULRICHS DAY a l'Aquila, nel Cimitero dove è sepolto, portando fiori, e condividendo progetti, emozioni e ricordi con la torta Enrichetta mentre si brindava alla Sua memoria, con semplicità e senza fanfare che Egli non amava.
Purtroppo anche quest'anno, con la scusa della presenza del papa Bergoglio a L'Aquila in contemporanea e adducendo problemi di traffico, Arcigay Massimo Consoli L'Aquila ha ancora una volta tentato di snaturare la Festa di Ulrichs e ha pubblicizzato il "Suo Ulrichs day" per domenica 4 settembre tentando di generare confusione, perciò ci auguriamo che che trovi un'altra denominazione. per il suo evento, nel suo stesso interesse, perché l'ULRICHS DAY 2022 era ieri ed è già passato.
Il Compleanno di Ulrichs o ULRICHS DAY, è L'ULTIMA DOMENICA DI AGOSTO di ogni anno: per la gente LGBTQ+ è praticamente come il natale, il capodanno o ferragosto e ci dispiace che dei giovani che pretendono di fare attività in difesa della gente LGBTQ+ non riescano proprio a comprenderlo, tentando di trasformarlo in una sorta di evento mobile a loro comodo.
Chissà cosa ne direbbe Massimo Consoli o lo stesso Ulrichs che non sono mai stati teneri con chi tenta di appropriarsi di iniziative e lavoro altrui snaturandoli ?
.Vivat semper Carolus
Fondazione Luciano Massimo Consoli
Nessun commento:
Posta un commento