Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

29 settembre 2010

ALLA REGIONE LAZIO INIZIA DISCUSSIONE IN III COMMISSIONE PDL DEI RADICALI CONTRO OMOFOBIA E TRANSFOBIA

Car** tutt**,

è necessario e urgente che tutt** ci mettiamo in moto perché questa Pdl venga calendarizzata al più presto alla Regione Lazio. La Pdl n. 40 in questione E' un intervento concreto dalla parte della Comunità, ma per poter essere discusso, prima ancora che approvato, richiede uno sforzo di attenzione e mobilitazione della gente LGBTQI, per sollecitare i componenti della Commissione competente ad attivarsi TUTTI nelle loro funzioni e a fare ciò per cui sono stati votati ed eletti, anche da noi.

Non dubito che ciascuno farà del suo meglio per la causa comune ! ... e passate parola.

Alba Montori


ALLE ASSOCIAZIONI LGBT(E) E A TUTTE LE PERSONE IMPEGNATE A ROMA E NEL LAZIO IN DIFESA DELLE PERSONE LGBT.

Roma, 28 settembre 2010

Care e cari,

vi informo che domani al Consiglio Regionale del Lazio, alla III Commissione "Vigilanza sul pluralismo dell'informazione", è stata messa al 2° punto all'odg la proposta di legge regionale n.40 del 12-7-2010 'Norme contro le discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere' a firma dei Consiglieri regionali radicali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo. La III° Commissione dovrà dare un parere riguardo alcuni articoli che chiedono campagne ad hoc di informazione e di comunicazione in ambito regionale, anche radiotelevisive, sulla lotta alla violenza omofobica e trans fobica. Per sperare che la pdl venga almeno discussa, occorre che venga calendarizzata quanto prima dalla IX Commissione "Lavoro, Pari opportunità, Politiche giovanili e sociali" competente per materia e acquisire il parere dalla III Commmissione (speriamo positivo) che in teoria potrebbe già darlo domani. Vi scrivo perché credo sia opportuno che tutti ci mobilitiamo affinchè il Presidente della IX Commissione calendarizzi al più presto questa pdl che è molto ben fatta, approvata per intero lo scorso anno dalla Regione Liguria. Il Presidente della IX Commissione è Maurizio Perazzolo, eletto della Lista Polverini. Una volta discussa in Commissione la pdl può giungere in aula sempre che vi sia una mobilitazione di tutte/i. Occorre sollecitare (tutta) la classe politica della Regione a muoversi nei fatti e questa è certamente una grande occasione.

Un caro saluto,

Sergio Rovasio

tutti i dettagli sui componenti della IX Commissione del Consiglio Regionale del Lazio

il testo della Pdl 40 'Norme contro le discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere' a firma dei Consiglieri regionali radicali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo

Nessun commento: