Il prossimo 17 maggio sarà il 30° anniversario della Giornata Internazionale di Lotta ad Omofobia, Transfobia e Bifobia (International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia - IDAHOBIT).
Il 17 maggio 1990 l'Organizzazione Mondiale della Sanità fece rimuovere l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie.
https://it.wikipedia.org/wiki/
Ogni anno ci sono moltissimi eventi ed attività di ogni tipo legati a questa giornata.
A causa delle restrizioni da Covid19, quest'anno molti eventi non potranno aver luogo, o avranno luogo solo virtualmente.
Come ogni anno, e ancor di più quest'anno in cui ci saranno meno eventi, vi esortiamo a fare un semplice gesto: ESPORRE LA BANDIERA ARCOBALENO (o la bandiera bisessuale, o transessuale, o comunque quella della comunità della quale vi sentite parte) ALLA VOSTRA FINESTRA O AL VOSTRO BALCONE.
Ogni anno, compaiono sempre più bandiere arcobaleno alle finestre, simbolo di solidarietà e fratellanza con tutti, specie con gli "invisibili".
La comunità LGBTQ+, in questo periodo d'isolamento sanitario, ha ricevuto una bella batosta psicologica, proprio per l'impossibilità di ricongiungersi, se non virtualmente.
Abbiamo bisogno di simboli che ci facciano sentire meno soli non solo sui social, ma anche nel mondo reale.
Per questo motivo ci siamo mossi prima: in modo che chi non la ha la bandiera abbia la possibilità di ordinarla sul web e farsela arrivare. Anche se non dovesse arrivare in tempo, sicuramente la riutilizzeremo, per esempio ri-esponendola alla finestra durante il Pride (le cui parate non ci saranno quest'anno).
https://www.google.com/search?
Fate circolare! E colorate le vostre case!!!!!!
https://www.facebook.com/
#IDAHOBIT2020
#celafaremo
#covid19
#Italia
#distantimauniti
#rainbowflag
Nessun commento:
Posta un commento