Le Associazioni Lgbt(e) indicono sabato 24 aprile a Roma una manifestazione in sostegno delle vittime della pedofilia. La chiesa risponda davanti ai Tribunali!
Perseguire gli abusi senza reticenze, pieno sostegno alle vittime perché denuncino tutti casi
In questi giorni in cui si sta tentando di nascondere la verità sugli abusi perpetrati ai danni di minori innocenti tirando in ballo assurdi parallelismi tra omosessualità e pedofilia, Arcigay, ArciLesbica, AGEDO, Famiglie Arcobaleno, MIT, Certi Diritti, Dì Gay Project lanciano un appello ai cittadini e alle associazioni per una manifestazione contro la pedofilia e in sostegno delle vittime per sabato 24 aprile a Roma in Piazza SS Apostoli alle ore 16.30.
Distorcere la questione della pedofilia, come ha fatto il Segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone, porta a scaricare su altri innocenti le gravi accuse che da tutto il mondo piovono sulle gerarchie vaticane. La questione non è identificare o meno l'orientamento sessuale del pedofilo, ma perseguire con fermezza chiunque si macchi di tali abusi, soprattutto se si hanno responsabilità educative o spirituali.
La Chiesa risponda davanti ai tribunali e all'opinione pubblica mondiale dei gravi insabbiamenti avvenuti in tutto il mondo. Per questo il nostro appello va a tutte le donne e gli uomini di qualsiasi fede religiosa o non religiosi, che non possono tacere di fronte alla violazione dell'infanzia: che tutti i casi vengano portati allo scoperto.
per adesioni e contatti: stop.vaticanabuse@gmail.com
Paolo Patanè – Arcigay
Francesca Polo – ArciLesbica
Rita De Santis – AGEDO
Giuseppina La Delfa – Famiglie Arcobaleno
Porpora Marcasciano – MIT
Sergio Rovasio – Associazione radicale ‘Certi Diritti’
Imma Battaglia – Dì Gay Project
Claudio Mori – Associazione ‘Fondazione Luciano Massimo Consoli’
Nessun commento:
Posta un commento