Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

11 gennaio 2023

Andat* non dimenticat* - Gone but not forgotten

 

 BAMBI LAKE (1950-2020)
LE COCKETTES, ANGELI DI LUCE, CHANTEUSE

Bambi Lake di Vin C, sconosciuto.

Bambi Lake era un artista nato dai Cockettes, la compagnia di spettacoli radicali, gay e hippie, e dagli Angels of Light, il figlio del teatro libero dei Cockettes. Era un appuntamento fisso di San Francisco di ieri che ha perseverato nel nuovo millennio e si è affermata come attrice, poetessa di strada e cantante. È morta due anni fa oggi.

L'ho chiamata ogni giorno quando era in ospedale malata di cancro e rimpiangendo le sue scelte di vita precedenti. Il giorno in cui non l'ho chiamata, è morta. A volte incontri qualcuno, e loro restano con te. Senti la loro voce quando non ci sono. Ricordo che piangeva dall'altra parte del tavolo da me, dicendo che avrebbe dovuto girare il mondo, eseguendo le sue canzoni di poesia a un pubblico vicino e lontano. Ho fatto del mio meglio per assicurarle che il suo impatto è stato sentito in tutto il mondo e che era troppo presto, ma ha tracciato la strada che molti conoscono e non sanno che l'ha fatto.

Uno dei miei più grandi successi è raccontare la sua storia a migliaia di persone. Sono conosciuto come il "ragazzo di Bambi Lake" e gli estranei mi ringraziano. Mi manca terribilmente.

Il seguente estratto dell'intervista è stato condotto il 18 agosto 2015, quando avevo 21 anni. Ho perso il nastro di tre ore! Ops. Potete leggere l'intervista per intero qui .

--August Bernadicou, Presidente del Progetto Storia LGBTQ

Bambi Lake di Bill Bowers, sconosciuto.

“Il nome Bambi significa lasciami in pace. Il mio nome, Bambi, era un po' come un nome non farmi del male e protettivo.

Immagino che il mio più grande talento quando mi esibisco sia far piangere la gente. Non so esattamente perché. Di solito è la mia canzone Golden Age of Hustlers . Ci sono alcuni cantanti che sono semplicemente più bravi nelle canzoni tristi. Ho passato molto tempo a imparare a cantare. Sto facendo piccole cose di cui la gente non si rende conto. Ho molta tecnica. Credo nel potere della voce. Non ho una voce da rock 'n roll, ho una voce da Broadway. La mia voce è un suono vellutato e acquoso che attira le persone. All'improvviso, posso diventare molto, molto forte o all'improvviso molto, molto piano. È manipolativo. Quando studi la voce, impari a fare molti trucchi vocali. Il mio talento, beh, sono bloccato lì. Mi sembra innaturale parlare di quanto sono bravo. Non posso, davvero.

È da un po' che cerco di definire San Jose Johnny the Libra, che chiamo il ragazzo più carino che abbia mai visto in Golden Age of Hustlers . Era una persona reale, e se solo si fosse mostrato, sarebbe stato fantastico. Finì per trasferirsi in Texas per fare il pescatore. Era semplice e un enigma. Era un Okie con il modo di parlare più carino e mascolino. Ha perso tutti i denti a causa dell'uso di droghe ed era un ladro professionista. Era cresciuto in carcere. Non aveva la minima minaccia per lui. Ci siamo conosciuti in un momento in cui entrambi non potevamo giudicarci a vicenda. Sapeva cos'era una regina e come rispettarla.

Non faceva brutti scherzi. Non ha mai guardato nessun altro o altre ragazze. Mi ha solo guardato. Vivevamo in una stanza di un motel economico e di notte ascoltavamo musica classica. Abbiamo fatto l'amore. Era innamorato di me quando era con me. Con lui era diverso, era speciale. Era dolce e romantico e l'amore della mia vita.

Golden Age of Hustlers colpisce così tanto le persone perché non ne vado orgoglioso. Non mi è piaciuto. La canzone ha quel contesto. Non è qualcosa che consiglio alle persone di fare. La gente ne rimane scioccata perché è proprio sulla mia manica. Ho visto persone autodistruggersi. Ha una melodia molto dolce, quindi non la riconosci del tutto. Ti colpisce mentre entri nella canzone. Parla di velocità, in realtà, di metanfetamine, di come ci fossero ragazzi con corpi davvero belli, e li ho visti visibilmente sgonfiarsi.

Questo entra in un'area di cui semplicemente non voglio parlare. Il mio problema di velocità era semplicemente brutto e non mi piace parlarne. Ecco in cosa sta entrando. È solo che... c'è una linea. Non mi piace che la gente pensi a me in questi termini. È più potente di quanto la gente creda.

Devo fermarmi qui perché non so come dire nessuna di queste cose. Non lo so. Penso che sia abbastanza, soprattutto per oggi”.

Agosto Bernadicou e Bambi Lake, 20 dicembre 2019.

Golden Age of Hustlers di Bambi Lake

A San Francisco molto tempo fa, mi guadagnavo da vivere gettando l'amo
in Polk street, tra le vecchie file nere, il mio occhio guardava sempre
che qualche stupido mi paghi l'affitto e che qualche giovane mi ami
con così tanti mandati dal cielo, ringrazio le stelle sopra di me

Bastoni e pietre possono spezzarmi le ossa, ma i nomi non possono mai ferirmi
Le regine e gli imbroglioni della zona a luci rosse non mi hanno mai abbandonato

L'odore dei cercatori d'oro sale dal bastoncino
dove ho condiviso così tanti cheeseburger con i miei mariti imbroglioni
nei tempi antichi, l'età d'oro degli imbroglioni


Ho visto i migliori corpi della mia generazione venduti, barattati e distrutti dalla droga e dalla prostituzione
Belle regine agli angoli e cowboy di mezzanotte sulla soglia
Se lo vuoi papà, prendilo qui, è un negozio di caramelle in più di un modo

Bastoni e pietre possono spezzarmi le ossa, ma i nomi non possono mai ferirmi
Le regine e gli imbroglioni della zona a luci rosse non mi hanno mai abbandonato

A tutti i ragazzi e le ragazze d'oro devono piacere gli spazzacamini ridotti in polvere
È difficile trovare qualcuno di cui fidarsi tra gli strass e la ruggine

Ai vecchi tempi, i giorni d'oro degli imbroglioni
Ai vecchi tempi, i giorni d'oro degli imbroglioni

Il ragazzo più carino che abbia mai visto è stato San Jose Johnny il Bilancia
Non li fanno più così, fuorilegge gentiluomo dalla faccia da bambino
Alcuni dei ragazzi sono diventati come dei re e sono rimasti laggiù per sempre
E alcune delle ragazze sono diventate come star con soldi, vestiti e macchine eleganti
È difficile trovare qualcuno di cui ti puoi fidare

Bastoni e pietre possono spezzarmi le ossa, ma i nomi non possono mai ferirmi
Le regine e gli imbroglioni della zona a luci rosse non mi hanno mai abbandonato

A tutti i ragazzi e le ragazze d'oro devono piacere gli spazzacamini ridotti in polvere
È difficile trovare qualcuno di cui fidarsi tra strass e ruggine
Ai vecchi tempi, i giorni d'oro degli imbroglioni
Ai vecchi tempi, i giorni d'oro degli imbroglioni

Bambi Lake canta Golden Age of Hustlers . Girato da Sistar, digitalizzato da August Bernadicou.
LEGGI QUI L'INTERVISTA COMPLETA
QUALCUNO HA UNA COPIA DEL LIBRO SMASH AND GRAB DEL 2004 DI BAMBI LAKE CHE POSSO AVERE/ACQUISTARE? PER FAVORE SCRIVI!

AIUTA IL PROGETTO DI STORIA LGBTQ INC, 501(c)(3)

Puoi aiutarci a preservare le storie di attivisti e pionieri LGBTQ; un po 'fa molto.

SOCIAL, SITI WEB E ALTRO!

LINK
Copyright © 2022
The LGBTQ History Project Inc, Tutti i diritti riservati.


il nostro indirizzo di posta é:
CASELLA POSTALE 351
New York, NY 10276


Nessun commento: