Ero così ingenuo. Non ho compreso appieno la gravità di ciò che stavo facendo. Quando le persone vengono lanciate in un momento eroico, e se si tratta di un momento veramente eroico, ci entrano semplicemente, sapevo che dovevo difendermi. Sia lodato il benedetto ricordo di Sheldon Andelson. Mi invitò di nuovo nel suo ufficio e mi presentò a Michael Vogel, uno studente dell'UCLA all'ultimo anno di giurisprudenza.
Sheldon ha detto: 'Quest'uomo qui, Jon Platania, è pazzo, ma ha bisogno di aiuto. Forse puoi portarlo in libreria e includere questo come parte del tuo tirocinio estivo con noi.' Quindi, Michael mi ha portato alla libreria legale in centro, vicino al tribunale. Ho una copia della procedura legale della California e del codice penale della California. A quel tempo, ero un analista di sistemi e un urbanista, e ho pensato, beh, se posso farlo, posso farlo. Ho letto tutto quello che potevo.
All'inizio c'erano quasi 25 avvocati e ho citato in giudizio ogni membro della commissione di polizia. Ho citato in giudizio il capo della squadra della polizia. Ho citato in giudizio il capo della polizia. Li avevo tutti con i loro cajones, e non potevano andare da nessuna parte a meno che non potessero reprimere i loro mandati di comparizione perché dovevano essere in città se volevo chiamarli in tribunale, cosa che feci. Il giudice Nebron mi è stato di grande aiuto. Di certo non mi ha dato una vittoria, l'ho fatto io, ma mi è stato di grande aiuto.
All'inizio, il giudice Nebron ha detto: 'Perché lo stai facendo? È stato così facile togliersi di mezzo. Perché stai facendo questo?'
Ho risposto: "Vostro Onore, se davvero non capisce perché, questo è il problema". La mia vita... non sto combattendo solo per la mia vita. Succede almeno 10.000 volte all'anno in questo parco. Ecco quante vite vengono rovinate solo in questo parco. Ci sono molti parchi a Los Angeles».
Quando è stato di nuovo il mio turno, ho guardato l'agente Breem e ho detto: "Dimmi, sei entrato volontariamente in questo lavoro con il dipartimento di polizia?"
"Beh, sì, certo che l'ho fatto."
"Allora, sei andato all'accademia di polizia?"
"Sì, sono andato all'accademia di polizia."
"Pensavo che a un certo punto lungo la strada ti fosse stata data la possibilità di scegliere dove lavorare e che tu avessi scelto la squadra della polizia?"
«Obiezione, Vostro Onore. Obiezione.'
Il giudice ha annullato la sua obiezione.
'Si l'ho fatto. Ho scelto la squadra della vice.'
"Beh, è una scelta affascinante."
'Sei sposato?'
'Mi oppongo.'
"Questo è il punto, Vostro Onore."
«Se posso, bambini?
'Sì.'
"Be', mi dica, agente Breem, cosa ne pensa sua moglie del fatto che bazzichi in questi diversi bagni maschili a raccogliere froci?"
Voleva uccidermi così tanto. Sono entrato da un urbanista e sono uscito da un famoso frocio. Ho vinto la mia causa. Non è stato perché l'ho scelto. Ha scelto me. Suona un po' evangelistico metterla così, ma è la verità. Ero senza scotch e ora sono un dottore". |
Nessun commento:
Posta un commento