Durante questa selvaggia vita vorticosa della storia LGBTQ +, ci sono poche storie in cui sono profondamente coinvolto. Alcune persone sono semplicemente attratte e voglio aiutare. Una di queste persone è Lynn Segerblom, la Madre della Bandiera Arcobaleno. Lynn ha così tante forze che lavorano contro di lei e la sua storia funge da faro di speranza. Non lasciare mai che nulla ti scoraggi, mai. Questa donna era letteralmente, yo!, uno dei principali catalizzatori dietro la bandiera arcobaleno. L'abbiamo ampiamente profilata. Ecco una breve storia orale della sua storia. Abbiamo altro da raccontare! Leggere sotto. Per favore, rispondi e, se non puoi, condividi la parola.
—August Bernadicou, direttore esecutivo del progetto di storia LGBTQ
Il LGBTQ History Project e The Rainbow Advocacy Organization ti invitano a un dialogo sbalorditivo tra Faerie Argyle Rainbow, The Mother of The Rainbow Flag e August Bernadicou.
Per tutta la storia umana gli arcobaleni hanno mistificato e ispirato. Un saluto di luce e serenità dopo il buio e il caos di una tempesta. Hanno simboleggiato la speranza, la pace e i misteri dell'esistenza... MA, come sono diventati a rappresentare l'intera comunità LGBTQ?
C'era Faerie Argyle Rainbow (né Lynn Segerblom): un giorno del 1978, Faerie e altri proposero di sventolare bandiere arcobaleno alla parata del Gay Freedom Day il 25 giugno 1978. Lei era "l'artista arcobaleno", ovviamente. La sua patente di guida diceva persino "Faerie Argyle Rainbow". Per giorni lei e altri membri della comunità hanno lavato, tinto e cucito tessuti. Le bandiere erano di otto colori e ce n'erano di due tipi diversi.
Avanti veloce : chi è Faerie Argyle Rainbow? Che cosa ha fatto? Come ha fatto? Dove è andata? Perché non è il Gran Maresciallo a ogni Pride Parade in cui una bandiera arcobaleno sventola al vento? Pensavo che un uomo fosse "Il creatore della bandiera arcobaleno". Non esattamente. Pensa di nuovo.
Unisciti a noi per un appello per apprezzare voci diverse e garantire che i contributi di tutti siano riconosciuti e celebrati. Non perdere questa opportunità unica per arricchire la tua conoscenza della storia e lasciarti ispirare dalla resilienza e dall'ingegnosità di coloro le cui eredità hanno resistito contro ogni previsione.
Moderato da August Bernadicou (direttore esecutivo, The LGBTQ History Project)
|
Nessun commento:
Posta un commento