Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

14 novembre 2023

1,000 photo of her in a Xmas hat w/ a parrot (1.000 foto di lei con un cappello di Natale con un pappagallo)

 

RUBY LYNN REYNER
IL GIOCO DEL RIDICOLO, PERFORMER, MUSICISTA

Ruby Lynn Reyner (a sinistra) con la superstar di Warhol Holly Woodlawn (a destra), intorno al 1970.

Il LGBTQ History Project è lieto di annunciare che August Bernadicou, il nostro direttore esecutivo, ha acquisito i diritti sul patrimonio artistico di Ruby Lynn Reyner. Il suo archivio è ora catalogato, digitalizzato e disponibile sul nostro sito .

Riflettendo sul completamento di questo enorme progetto, August ha detto: “Ruby Lynn Reyner, la star della Play-House of The Ridiculous e l'epitome del glamour Off Off Broadway, è una delle mie amiche più care a New York. L'ho incontrata quando mi ero trasferito in città da settimane. Era sul suo scooter rosso e percorreva la 14esima Strada e sapevo che dovevamo essere amiche. Sette anni dopo, insieme a Dani Sondgeroth e The LGBTQ History Project, ho catalogato e digitalizzato la maggior parte del suo archivio. Ho promesso a Ruby che avrei finito questo progetto, e ora è così! Sono entusiasta che il mondo impari di più su Ruby e sul movimento all’avanguardia a cui ha dedicato la sua vita”.

Ruby Lynn Reyner, per ulteriore background, è un'artista esperta con una carriera di lunga data, in particolare come attrice protagonista nella compagnia teatrale The Play-House of the Ridiculous (1969-1988). Oltre alle sue attività teatrali, è anche la frontwoman della band Ruby and The Rednecks.

La Casa del Ridicolo smantella i fondamenti precedentemente venerati della forma d'arte, rendendo la recitazione naturalistica e le strutture narrative classiche non più requisiti indispensabili per un'opera di merito. Spettacoli stravaganti, archi narrativi surreali e scenografie e abiti ostentati finirono per caratterizzare questa progenie teatrale, che cercava di scuotere, sconcertare e sfidare la sensibilità del pubblico ignaro.

Nel nostro sito sono inclusi copioni di spettacoli dal 1965 al 2021, materiali relativi a Warhol, foto, locandine, volantini, registrazioni audio e video e molto altro ancora. Abbiamo anche caricato un'intervista condotta da August con Ruby nel 2020. Due amici che si divertono, ridono e parlano di giorni perduti da tempo quando nulla era sacrosanto. "Cosa intendi con libertà completa, Ruby?" "Pensa a qualsiasi cosa vorresti fare che sconvolgerebbe i tuoi genitori."...
 Tutti gli usi devono essere autorizzati direttamente fino ad agosto.

Il nostro prossimo passo è collocare questo archivio in un'istituzione. Sentiti libero di rispondere a questa email con suggerimenti.

Compilazione di scenette di Ruby Lynn Reyner: Ruby nei panni della Vergine Maria e Marlo Brando, che recitano in Afternoon of the Alive e cantano la sua canzone di successo "Ruby From The Wrong Side of Town".
Ruby Lynn Reyner intervistata da August Bernadicou, 2020.
SFOGLIA L'ARCHIVIO QUI

INTERVISTE RECENTI



DONARE

Unisciti a noi per avere un impatto significativo sostenendo la nostra organizzazione no-profit 501(c)(3) di base, impegnata a raccogliere e preservare le potenti storie orali della comunità LGBTQ+. La tua donazione consente direttamente alle persone LGBTQ+ di condividere le loro storie autentiche, le loro lotte e i loro trionfi, favorendo la comprensione e l'accettazione. Amplificando queste voci diverse, miriamo a promuovere l’educazione, l’empatia e l’inclusione per le generazioni a venire. Con il tuo sostegno, possiamo continuare la nostra missione vitale di salvaguardare la storia LGBTQ+, assicurando che ogni voce sia ascoltata e celebrata.

Copyright © 2023
Il progetto di storia LGBTQ Inc, tutti i diritti riservati.

il nostro indirizzo di posta é:
CASELLA POSTALE 351
New York, NY 10276

Nessun commento: