Il LGBTQ History Project è lieto di annunciare che August Bernadicou, il nostro direttore esecutivo, ha acquisito i diritti sul patrimonio artistico di Ruby Lynn Reyner. Il suo archivio è ora catalogato, digitalizzato e disponibile sul nostro sito .
Riflettendo sul completamento di questo enorme progetto, August ha detto: “Ruby Lynn Reyner, la star della Play-House of The Ridiculous e l'epitome del glamour Off Off Broadway, è una delle mie amiche più care a New York. L'ho incontrata quando mi ero trasferito in città da settimane. Era sul suo scooter rosso e percorreva la 14esima Strada e sapevo che dovevamo essere amiche. Sette anni dopo, insieme a Dani Sondgeroth e The LGBTQ History Project, ho catalogato e digitalizzato la maggior parte del suo archivio. Ho promesso a Ruby che avrei finito questo progetto, e ora è così! Sono entusiasta che il mondo impari di più su Ruby e sul movimento all’avanguardia a cui ha dedicato la sua vita”.
Ruby Lynn Reyner, per ulteriore background, è un'artista esperta con una carriera di lunga data, in particolare come attrice protagonista nella compagnia teatrale The Play-House of the Ridiculous (1969-1988). Oltre alle sue attività teatrali, è anche la frontwoman della band Ruby and The Rednecks.
La Casa del Ridicolo smantella i fondamenti precedentemente venerati della forma d'arte, rendendo la recitazione naturalistica e le strutture narrative classiche non più requisiti indispensabili per un'opera di merito. Spettacoli stravaganti, archi narrativi surreali e scenografie e abiti ostentati finirono per caratterizzare questa progenie teatrale, che cercava di scuotere, sconcertare e sfidare la sensibilità del pubblico ignaro.
Nel nostro sito sono inclusi copioni di spettacoli dal 1965 al 2021, materiali relativi a Warhol, foto, locandine, volantini, registrazioni audio e video e molto altro ancora. Abbiamo anche caricato un'intervista condotta da August con Ruby nel 2020. Due amici che si divertono, ridono e parlano di giorni perduti da tempo quando nulla era sacrosanto. "Cosa intendi con libertà completa, Ruby?" "Pensa a qualsiasi cosa vorresti fare che sconvolgerebbe i tuoi genitori."... Tutti gli usi devono essere autorizzati direttamente fino ad agosto.
Il nostro prossimo passo è collocare questo archivio in un'istituzione. Sentiti libero di rispondere a questa email con suggerimenti. |
Nessun commento:
Posta un commento